Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma, le probabili formazioni: Pioli ha sciolto tutti i dubbi

Probabili formazioni Milan-Roma Serie A 2023-2024
Le probabili formazioni di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola
Daniele Triolo Redattore 

Le probabili formazioni di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola.

Milan-Roma, le probabili formazioni del match

—  

Qui Milan - Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, recupera (per la panchina) Noah Okafor ma si trova ancora in piena emergenza tra difesa (assenti Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Fikayo Tomori, l'ex Alessandro Florenzi) e centrocampo (mancheranno Ismaël Bennacer e Tommaso Pobega). Undici iniziale praticamente fatto, con l'inserimento di Matteo Gabbia al fianco di Simon Kjær nel cuore della retroguardia e lo spostamento di Theo Hernández di nuovo sulla sinistra. In mediana giocherà Yacine Adli. Per il resto, formazione tipo.


Qui Roma - Il tecnico giallorosso, José Mourinho, non se la passa meglio del collega. Anzi. I capitolini sono senza metà squadra in trasferta a Milano. Mancheranno, in difesa, Marash Kumbulla, Evan N'Dicka e Chris Smalling; a centrocampo saranno assenti Houssem Aouar e Renato Sanches mentre, in attacco, forfait per Tammy Abraham e, soprattutto, Paulo Dybala, che non è riuscito a recuperare dal sovraccarico muscolare. Un solo dubbio per il portoghese, in difesa, tra Rasmus Kristensen e Dean Hujsen.

Vediamo insieme, ora, dunque, le probabili formazioni per Milan-Roma di questa sera a 'San Siro'!

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Álex Jiménez, Simic, Terracciano, Musah, Zeroli, Romero, Chaka Traorè, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli.

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Kristensen (Hujsen), Mancini, Llorente; Çelik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Hujsen (Kristensen), Karsdorp, Spinazzola, Pellegrini, Pisilli, João Costa, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho. LEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.