EUROPA LEAGUE

Milan-Roma senza Thiaw? Pioli pensa di schierare questa difesa

Daniele Triolo Redattore 
Malick Thiaw è ancora in dubbio per Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024. Il punto ad oggi

Giovedì 11 aprile, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024. E, come riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, le prossime saranno ore decisive - a Milanello - per testare le condizioni di Malick Thiaw.

Milan-Roma, Pioli spera nel rientro di Thiaw

—  

Il recupero del difensore centrale tedesco, classe 2001, per il match europeo rappresenta, infatti, l'unica variante di una formazione, quella di Stefano Pioli, che sembra abbastanza delineata nel resto dei suoi interpreti. Ieri Thiaw non si è allenato con il resto del gruppo: ha svolto, al contrario, allenamento personalizzato come Tommaso Pobega.

Thiaw, che ha saltato Milan-Lecce di Serie A per precauzione a causa di una fascite plantare, sta lavorando con lo staff medico per recuperare in tempo per Milan-Roma di Europa League. La sua convocazione, ha fatto presente il quotidiano romano, sarebbe molto importante giacché Pioli dovrà già rinunciare, in difesa, all'infortunato Pierre Kalulu ed allo squalificato Fikayo Tomori.

Se dà forfait, spazio a Kjær e Gabbia in difesa

—  

Pioli spera, pertanto, di avere Thiaw a disposizione per Milan-Roma. Qualora il tedesco non dovesse riuscire a giocare dall'inizio, spazio alla coppia centrale formata da Simon Kjær e Matteo Gabbia. Si tratta degli unici due centrali arruolabili, visto che Jan-Carlo Simic non è in lista UEFALEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada deciso: vuole questi due difensori >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.