Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: Pioli punta sui fedelissimi

Probabili formazioni Milan-Sassuolo Serie A 2023-2024
Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024. Così in campo alle ore 18:00 a 'San Siro'?
Daniele Triolo Redattore 

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma oggi alle ore 18:00 a 'San Siro', secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola.

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni del match di 'San Siro'

—  

Qui Milan - L'allenatore rossonero, Stefano Pioli, dovrà fare a meno ancora di diversi calciatori. Si presume che il portiere Marco Sportiello, il difensore Marco Pellegrino e il centrocampista Yunus Musah possano rientrare la prossima settimana ad Empoli. Successivamente, sarà la volta di Noah Okafor. Per gli altri (Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Tommaso Pobega) l'attesa sarà di vari mesi. Per il Sassuolo, però, il Diavolo recupera Luka Jović, che va in panchina. Sarà Theo Hernández ad agire da difensore centrale al fianco di Simon Kjær.


Qui Sassuolo - Il tecnico neroverde, Alessio Dionisi, non se la passa benissimo. Elementi importanti del suo organico come Mattia Viti, Matías Viña, Daniel Boloca, Pedro Obiang e Gregoire Defrel sono fermi ai box. Domenico Berardi, spauracchio dei rossoneri, ci sarà, ma ha appena recuperato da un attacco influenzale e, pertanto, non sarà al 100% della condizione. Un unico dubbio nell'undici iniziale degli emiliani: chi, in difesa, tra Ruan Tressoldi e Gian Marco Ferrari? Favorito il brasiliano. Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni per Milan-Sassuolo di 'San Siro'.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Theo Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Álex Jiménez, Nsiala-Makengo, Simic, Adli, Krunić, Zeroli, Chukwueze, Romero, Chaka Traorè, Camarda, Jović. Allenatore: Pioli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (G.M. Ferrari), Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. A disposizione: Cragno, Pegolo, G.M. Ferrari (Tressoldi), Falasca, Loeffen, Missori, Lipani, Castillejo, Volpato, Ceide, Mulattieri. Allenatore: Dionisi. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, la nuova strategia di Furlani e Moncada per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.