FORMAZIONI

Milan-Torino, la probabile formazione: Pioli pensa alla difesa a tre

Daniele Triolo

La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Milan-Torino, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023

Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Torino, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023. Per l'occasione, come riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, Stefano Pioli, tecnico rossonero, recupera - tra i nove infortunati dell'ultimo periodo - soltanto il brasiliano Junior Messias.

Milan-Torino, così in campo a 'San Siro'?

—  

Il quotidiano torinese ha ipotizzato la probabile formazione del Diavolo di Pioli per Milan-Torino, rivelando come stia iniziando a circolare l'idea di rivedere la difesa a tre, dal 1', così come accaduto prima della sosta per i Mondiali in Qatar in occasione del match di campionato pareggiato 0-0 sul campo della Cremonese.

Davanti al portiere (chi giocherà tra il rumeno Ciprian Tătărușanu, il suo vice Antonio Mirante e il nuovo arrivato Devis Vásquez?), dunque, si va verso il terzetto Pierre Kalulu-Matteo Gabbia-Fikayo Tomori, visto che Malick Thiaw sarà out perché deve ancora scontare un turno di squalifica.

Così fosse, ovvero Milan schierato con il 3-4-2-1, agirebbero uno tra Alexis Saelemaekers e il ritrovato Messias a destra a centrocampo, con Sergiño Dest sul versante opposto. In mezzo al campo, sicuramente giocherà Sandro Tonali, che sarà squalificato per Lecce-Milan di campionato.

Thiaw squalificato, Tonali e (forse) Leão in campo

—  

Uno tra Tommaso Pobega (favorito) e Aster Vranckx dovrebbe giocare al posto di Ismaël Bennacer. Tra trequarti e attacco, possibile l'impiego di uno tra Brahim Díaz e Yacine Adli con Rafael Leão ad assistere Charles De Ketelaere, impiegato nel ruolo di 'falso nueve' per far rifiatare Olivier Giroud.

Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera per Milan-Torino di domani sera a 'San Siro'.

MILAN (3-4-2-1): Tătărușanu; Kalulu, Gabbia, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Pobega, Dest; Adli, R. Leão; De Ketelaere. A disposizione: Mirante, D. Vásquez, Bozzolan, Calabria, Theo Hernández, Bakayoko, Bennacer, Vranckx, Brahim Díaz, Messias, Giroud, Lazetić. Allenatore: Pioli. Mercato Milan, lotta con l'Atlético per il top player azzurro >>>