FORMAZIONI

Milan-Torino, le probabili formazioni: tutti i dubbi di Pioli e Juric

Daniele Triolo

Le probabili formazioni di Milan-Torino, partita della 22^ giornata della Serie A 2022-2023. Così in campo questa sera a 'San Siro'?

Le probabili formazioni di Milan-Torino, partita della 22^ giornata della Serie A 2022-2023, in programma questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola.

QUI MILAN - Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, trasforma il 3-5-2 del derby di Milano in un più aggressivo 3-4-3. In difesa, ballottaggio tra Malick Thiaw e Matteo Gabbia, con il tedesco favorito per un ruolo da titolare nei tre centrali. A centrocampo, Alexis Saelemaekers farà rifiatare capitan Davide Calabria, che partirà dalla panchina. In attacco, rispetto alla partita contro l'Inter della scorsa domenica, si rivedono Brahim Díaz e Rafael Leão dal 1' al posto di Junior Messias e Divock Origi. Convocato Zlatan Ibrahimović: andrà in panchina e vedremo se riuscirà a mettere piede in campo per qualche minuto nel finale.

Nel Milan va in panchina Ibra; nel Toro può giocare Vlašić da regista

—  

QUI TORINO - Il tecnico granata, Ivan Jurić, deve rinunciare al suo regista, Samuele Ricci, che rischia due mesi di stop. Il suo principale sostituto, Ivan Ilić, prelevato nel calciomercato di gennaio dall'Hellas Verona, non è in perfette condizioni fisiche. Ecco perché l'allenatore sta meditando di inserire, in posizione di playmaker, il croato Nikola Vlašić, al fianco di uno tra Michel Adopo (giustiziere del Diavolo un mese fa in Coppa Italia) e Karol Linetty. Così fosse, giocherebbe l'ex interista Yann Karamoh nel tridente offensivo con Aleksey Miranchuk e Antonio Sanabria. Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Milan-Torino, anticipo di campionato di 'San Siro'.

MILAN (3-4-3): Tătărușanu; Kalulu, Kjær, Thiaw (Gabbia); Saelemaekers, Krunić, Tonali, Theo Hernández; Brahim Díaz, Giroud, R. Leão. A disposizione: Mirante, D. Vásquez, Ballo-Touré, Calabria, Gabbia (Thiaw), Bakayoko, Pobega, Vranckx, Adli, De Ketelaere, Messias, Ibrahimović, Origi, Rebić. Allenatore: Pioli.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Adopo (Vlašić), Linetty (Vlašić), Vojvoda; Miranchuk, Vlašić (Karamoh); Sanabria. A disposizione: Gemello, Fiorenza, Bayeye, A. Dembélé, Gravillon, N'Guessan, R. Rodríguez, Singo, Gineitis, Ilić, R. Vieira, Karamoh (Adopo o Linetty), Radonjić, Seck. Allenatore: Jurić. Milan, possibile colpo di mercato in casa Tottenham >>>