partite
Milan-Udinese, probabili formazioni: Pioli rivoluziona l’attacco | LIVE NEWS
Novità per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan-Udinese. Sembra che Pioli stia pensando a un cambio totale in attacco. Le ultime notizie.
Le assenze pesano e la stanchezza pure, così Stefano Pioli, secondo le probabili formazioni, è pronto a rivoluzionare l'undici di Milan-Udinese. Stasera si giocherà il match valido per la 25^ giornata del campionato di Serie A e i rossoneri dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese classe 1981 in queste ore è impegnato sul palco di Sanremo, ma non è per questo che domani non ci sarà: si è infortunato all'adduttore e starà fuori per circa tre settimane.
Ecco perché il primo cambiamento nella probabile formazione rossonera è forzato: al suo posto ci sarà Rafael Leao davanti. Il portoghese classe 1999 non trova il gol da un po' di partite, ma ieri Pioli lo ha difeso in conferenza stampa ed è pronto ad affidargli l'attacco milanista. Non sarà, come accennato, l'unica modifica: assente per infortunio anche Hakan Calhanoglu. Il turco del 1994 ha un problema muscolare che lo terrà fuori per almeno due o tre partite. Al suo posto è pronto Brahim Diaz, spagnolo classe 1999, che tanto bene ha fatto nel secondo tempo dell'Olimpico.
Non è finita qui. Per quanto riguarda gli infortuni per fortuna sì, ma Pioli sembra intenzionato anche a lanciare dal primo minuti Samu Castillejo, spagnolo classe 1995, al posto di Alexis Saelemaekers. Il belga è da poco rientrato dall'infortunio e domenica ha fornito una prova di grande sacrificio. Così, il classe 1999 potrebbe riposare e l'attacco sarebbe rivoluzionato. Unico superstite Ante Rebic, croato classe 1993.
Gli altri in campo per Milan-Udinese
Confermato invece entrambi i centrocampisti: sia Franck Kessie, ivoriano classe 1996, che Sandro Tonali, giovanissimo classe 2000, sono in ottima condizione fisica e hanno fornito una grande prova. Piccolo cambiamento anche in difesa, dove dovrebbe rientrare il capitano Alessio Romagnoli al posto di Fikayo Tomori: l'inglese del 1997 è affaticato e quindi cederà il posto di nuovo al proprio compagno del 1995. Sulla fascia sinistra potrebbe spuntarla Pierre Kalulu, visto l'affaticamente di Davide Calabria. In porta nessun dubbio: spazio a Gianluigi Donnarumma, estremo difensore che dà ampie garanzie nonostante sia un classe 1999, ma già con più di 200 presenze in rossonero.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo; Kessie, Tonali; Castillejo, Brahim, Rebic; Leao
© RIPRODUZIONE RISERVATA