Primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A che prevede Milan-Venezia, quinta giornata, con la probabile formazione di Stefano Pioli con alcune possibili riserve, ma non troppe. Un po' la stanchezza, alla quarta partita in dieci giorni, un po' le tante assenze per infortuni e indisposizioni varie. Fatto sta che per la prima volta, complice anche l'avversario non irresistibile, il Diavolo fa un po' di turnazione. Turnover comunque scarso. La rosa è più ampia quest'anno e queste sono le occasioni giuste per dare spazio a tutti e non affaticare nessuno. Scopriamo dunque qual è, al momento, la probabile formazione rossonera in vista di Milan-Venezia di domani.
MILAN-VENEZIA
Milan-Venezia, probabile formazione: Pioli con leggero turnover / News
Si avvicina Milan-Venezia e la probabile formazione di Pioli potrebbe cambiare molto. Ecco chi dovrebbe dunque giocare domani.
Tra i pali nessun dubbio, con ovviamente Mike Maignan, che ha recuperato dal problema alla mano che ne lo aveva messo in dubbio negli ultimi match. Davanti a lui, sulla destra spazio a Pierre Kalulu, confermato dopo l'ottimo ingresso di domenica sera. La coppia centrale vede una novità interessante: insieme al capitano Alessio Romagnoli, infatti, ci dovrebbe Matteo Gabbia. Fikayo Tomori indiziato a riposare dopo aver giocato tutte le partite finora. Sulla sinistra c'è ancora Theo Hernandez, che potrebbe non riposare neanche stavolta.
La cerniera di centrocampo è un po' inedita, ma in realtà confermata dopo l'ottimo finale di Torino: al fianco di un Sandro Tonali maestoso e in continua ascesa ci sarà infatti con ogni probabilità Ismael Bennacer. Anche lui sta sicuramente meglio rispetto alle prime gare e sta ritrovando continuità.
Qualche novità sulla trequarti, ma solo sulla destra: dovrebbe essere titolare nuovamente Alessandro Florenzi, che ha fatto molto bene nelle ultime uscite. Al centro invece confermatissimo Brahim Diaz, sempre più trascinatore della squadra in questo avvio di stagione. Largo a sinistra un altro elemento molto prezioso: Rafael Leao. Anche lui migliora giorno dopo giorno. Davanti costretto agli straordinari Ante Rebic, che dovrebbe partire di nuovo dal primo minuto.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Florenzi, Brahim Diaz, R. Leao; Rebic. All. Pioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA