- Calciomercato
- Redazione
Joao Felix e non Rafael Leao in campo per Napoli-Milan (Serie A 2024-2025) di stasera al 'Maradona' | AC Milan News (Getty Images)
Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Diego Armando Maradona' la sfida Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025 e Sérgio Conceição, allenatore dei rossoneri, dovrebbe optare per qualche cambio nella formazione iniziale al cospetto degli azzurri di Antonio Conte. Lo ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola.
Dalle prove tattiche di ieri a Milanello, infatti, si evince che, per Napoli-Milan, il tecnico lusitano punterà sulla conferma, in blocco, del pacchetto arretrato. Davanti al portiere Mike Maignan, dunque, agiranno - da destra a sinistra - Kyle Walker, Matteo Gabbia, Malick Thiaw e Theo Hernández.
In mediana, davanti alla difesa, spazio a Warren Bondo e non a Youssouf Fofana come partner di Tijjani Reijnders, mentre lo squalificato Yunus Musah sarà rimpiazzato dal rientrante Ruben Loftus-Cheek. L'inglese ex Chelsea potrebbe quindi ritrovare quella posizione di 'trequartista tattico' alle spalle dell'attaccante centrale che aveva ricoperto, con successo, nell'ultimo Milan di Stefano Pioli nella scorsa stagione.
Attaccante centrale che sarà, almeno inizialmente, Tammy Abraham. L'altra novità, però, per Napoli-Milan di stasera riguarderà gli esterni d'attacco. Christian Pulisic, a destra, è intoccabile mentre, sul versante opposto, per 'Tuttosport' è ballottaggio aperto e tutto portoghese tra Joao Felix e Rafael Leao. Chi la spunterà? Nelle prove di formazione di ieri il numero 10 milanista, che al 'Maradona' si è spesso esaltato, è stato provato tra le riserve. LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, Conceicao: “Fiducia? Non ho bisogno di rassicurazioni” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA