00:39 min

news milan

Atalanta-Milan, la probabile formazione rossonera

Stefano Bressi

Per la terza volta consecutiva, Gattuso dovrebbe confermare lo stesso undici per il Milan contro i bergamaschi. Ecco le probabili scelte.

La squadra di Gennaro Gattuso ha trovato solidità. Ora c'è la sensazione che ci siano certezze più che dubbi: il gruppo è unito e sicuro dei propri mezzi. Momento ideale per affrontare l'Atalanta, come confermato dallo stesso Gattuso ieri in conferenza stampa. La conferma di tutto ciò arriva anche dalle scelte di formazione dell'allenatore rossonero, intento a puntare per la terza volta consecutiva sullo stesso undici titolare. Ormai la formazione del Milan si può pronunciare come uno scioglilingua. Eccola.

Tra i pali ovviamente Gianluigi Donnarumma, eroico nelle ultime uscite e ormai vero punto di forza della squadra rossonera. Davanti a lui, sulla fascia destra ci sarà Davide Calabria, anch'egli in un momento di forma eccellente; coppia difensiva quasi obbligatoria, ma che dà grandi garanzie, con Mateo Musacchio e il capitano Alessio Romagnoli; infine a sinistra un Ricardo Rodriguez quasi intoccabile per Rino Gattuso.

A centrocampo si trova ovviamente Franck Kessie, stakanovista rossonero ormai da due anni, insieme a Tiemoue Bakayoko, perno del centrocampo ormai da diverse settimane e ancora una volta Lucas Paquetà, che da quando è arrivato a Milanello non si è mai riposato, giocando ogni partita, sempre dal primo minuto. Impatto davvero devastante. Il brasiliano, tra l'altro, domenica scorsa ha trovato il primo gol.

Anche in attacco, infine, nessuna novità: sulla destra ovviamente Suso, che è tornato a giocare molto bene, ma che non è riuscito ancora a tornare al gol; al centro spazio ancora una volta a Krzysztof Piatek, che prova a confermare la media gol mostruosa tenuta finora; infine a sinistra un Hakan Calhanoglu in netta ripresa e al quale ora sembra mancare solo il gol.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android