ULTIME MILAN - Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, il Milan di Marco Giampaolo debutterà nel campionato di Serie A2019-2020 affrontando, alla 'Dacia Arena', i padroni di casa dell'Udinese, allenata dal tecnico croato Igor Tudor. E i rossoneri, secondo quanto riportato da 'Sky Sport', dovrebbero presentarsi in Friuli con gli stessi uomini della passata stagione nonostante i cinque nuovi acquisti effettuati, finora, nella sessione estiva del calciomercato.
news milan
Verso Udinese-Milan: due dubbi a centrocampo per Giampaolo
Marco Giampaolo, tecnico del Milan, dovrebbe confermare la stessa formazione vista in campo contro il Cesena. Occhio, però, a possibili sorprese ...
Tra infortuni (Theo Hernández e Rade Krunic), giocatori rientrati più tardi per via degli impegni con le rispettive Nazionali (Ismael Bennacer, Franck Kessie e Lucas Paqueta), e la necessità di applicare, nel tempo più rapido possibile, i nuovi schemi e dettami tattici del 4-3-1-2, Giampaolo, ad Udine, dovrebbe dunque affidarsi agli uomini che hanno disputato più amichevoli in questo precampionato e, in particolare, all'undici visto sabato scorso a Cesena, nello 0-0 scialbo e piatto contro i bianconeri di Francesco Modesto.
In porta, logicamente, ci sarà Gianluigi 'Gigio' Donnarumma; la difesa, a quattro, verrà composta da Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodríguez; in mezzo al campo, con Lucas Biglia in cabina di regia, c'è un doppio ballottaggio. Nel ruolo di mezzala destra, tra Fabio Borini e Kessie; in quello di mezzala sinistra, tra Hakan Calhanoglu e Paqueta. Favoriti, al momento, per i motivi di cui sopra, l'italiano e il turco.
In attacco, con Jesús Suso, ottimo nella 'pre-season', confermato dietro le punte, ecco il 'Pistolero' polacco Krzysztof Piatek, a secco di reti nelle amichevoli, insieme a Samuel 'Samu' Castillejo, seconda punta un po' forzata in attesa che Rafael Leao giri a pieno regime e che, magari, il mercato regali a Giampaolo l'argentino Ángel Correa: per le ultime sul calciatore sudamericano, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA