- Calciomercato
- Redazione
partite
La probabile formazione di Roberto Mancini in vista di Italia Galles, ultima gara del girone A di Euro 2020 (Getty Images)
Tutta l'Italia applaude la Nazionale di Roberto Mancini. Le prime due partite del girone A hanno certificato quanto fatto di buono nella gestione dell'ex allenatore di Inter e Manchester City. Una squadra che ha stupito per il suo gioco spettacolare e per la coesione dei giocatori in campo. Qualità che sono da attribuire ad una Nazionale che si comporta da squadra di club. Le due vittorie per 3-0 contro Turchia e Svizzera hanno spinto gli azzurri già agli Ottavi di Finale: l'ultimo match contro il Galles servirà a capire se ci sarà una qualificazione da prima della classe oppure no. Gareth Bale e compagni, in caso di vittoria, infatti scavalcherebbero l'Italia e si piazzerebbero in testa al girone.
Nonostante il possibile scenario, Roberto Mancini sta però pensando a qualche cambio di formazione per far rifiatare alcuni titolarissimi schierati finora. Novità in vista per quanto riguarda gli esterni di difesa, con Rafael Toloi ed Emerson Palmieri che potrebbe guadagnarsi una promozione. Il centrocampo dovrebbe essere quello confermassimo con Barella-Jorginho-Locatelli, mentre in attacco ci sono due ballottaggi: possibili gli ingressi di Andrea Belotti e Federico Chiesa al posto di Lorenzo Insigne e Ciro Immobile. Ecco la probabile formazione dell'Italia.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Chiesa. All. Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA