- Calciomercato
- Redazione
La probabile formazione rossonera per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News (Getty Images)
Vigilia di Milan-Empoli, partita valida per la 29^ giornata di Serie A. Dopo la straordinaria vittoria al 'Maradona' contro il Napoli, i rossoneri sono chiamati a mantenere la testa della classifica contro una cosiddetta 'piccola'. Paradossalmente, infatti, la squadra di Stefano Pioli trova molte più difficoltà contro squadre che militano nella parte destra della classifica, che contro dirette avversarie. Ma con quale formazione il tecnico del Diavolo proverà a sfatare questo tabù?
Non ci sono ovviamente dubbi sul portiere, che sarà Mike Maignan. In difesa ci sarà Alessandro Florenzi a sostituire lo squalificato Theo Hernandez, con Pierre Kalulu che verrà confermato al centro della difesa nonostante il recupero di Alessio Romagnoli. Davide Calabria e Fikayo Tomori completeranno il reparto difensivo. A centrocampo spazio al duo formato da Sandro Tonali e Ismael Bennacer, con Franck Kessie che sposterà ancora una volta il suo raggio d'azione di qualche metro in avanti. Gli esterni d'attacco saranno Junior Messias e Rafael Leao, Olivier Giroud sarà il riferimento centrale. Bisogna ricordare che Zlatan Ibrahimović ha recuperato del tutto, ma la sua condizione fisica non è ancora ovviamente al top. Ecco la probabile formazione del Milan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA