partite
Probabile Formazione Milan, prossima partita: Lille-Milan | Europa League
La probabile formazione del Milan in vista della prossima giornata di campionato e aggiornata in tempo reale. Prossima partita Serie A: Lille-Milan, Europa League. Le ultime notizie di oggi | Calcio News
"CALCIO NEWS - La probabile formazione del Milan, aggiornata in tempo reale, in vista della prossima partita di Europa League: Lille-Milan. Le ultime di oggi. (Articolo in costante aggiornamento)
QUI MILAN - Ancora positivo, Stefano Pioli non sarà in panchina nella sfida di Europa League. Al suo posto Daniele Bonera, collaboratore tecnico dell'allenatore rossonero. Tanti i dubbi di formazione. In difesa Dalot dovrebbe giocare al posto di Calabria, mentre Romagnoli potrebbe riposare. Al suo posto Gabbia. A centrocampo tornerà Tonali, ballottaggio Kessie-Bennacer per l'altra maglia da titolare, con l'algerino avvantaggiato. Davanti scelte quasi obbligate, con Hauge possibile titolare. Senza Zlatan Ibrahimovic, infortunato, Rebic giocherà di punta, ma attenzione alle candidature di Lorenzo Colombo e Daniel Maldini. (QUI LA LISTA DEI CONVOCATI)
FORMAZIONE MILAN : (4-2-3-1) G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. Allenatore Pioli
QUI LILLE- Rispetto alla gara di andata non ci sarà Renato Sanchez. Il club transalpino ha già comunicato il suo forfait. Una buona notizia, visto che nell'ultimo incrocio con i rossoneri era stato il migliore in campo. Dovrebbe sostituirlo, però, un altro pezzo da novanta: quel Soumarè, osservato speciale del Milan in sede di mercato estivo. (QUI LA LISTA DEI CONVOCATI)
FORMAZIONE LILLE: (4-4-2) Maignan; Pied, Soumaoro, Botman, Bradaric; Araujo, Soumarè, Andrè, Bamba; David, Yazici.
Milan, formazione tipo e... mercato
Portiere e difensori
L’undici titolare di Pioli ricalca praticamente in toto la formazione ufficiale della scorsa stagione di Serie A. O almeno quella vista dopo il lockdown. In porta non ci sono discussioni, il titolare inamovibile è Gigio Donnarumma. Confermata al momento la linea a 4 di difesa, tre giocatori sono sicuri della maglia: Theo Hernandez a sinistra e la coppia di centrali composta da Romagnoli e Kjaer. Sembra aver spazzato via ogni dubbio, invece, Davide Calabria. Il suo inizio sprint ha relegato nel ruolo di riserva sia Conti che il nuovo arrivato Kalulu. Ma soprattutto, Diogo Dalot. Il portoghese in questo momento è la prima alternativa sia a destra che a sinistra. In attesa del rientro di Musacchio, Gabbia e Duarte rimangono le riserve, ma possibile che a gennaio arrivi un altro centrale difensivo.
Centrocampo
I due mediani davanti alla difesa restano Kessie e Bennacer, motorini instancabili con caratteristiche diverse e complementari. Più fosforo l’algerino, più muscoli l’ivoriano. Per il momento, Tonali parte leggermente dietro nelle gerarchie. Pobega è andato via in prestito, per cui il quarto è Rade Krunic.
Attacco
Ante Rebic ha recuperato dall'infortunio al gomito, ma nel frattempo Rafael Leao si è appena infortunato in nazionale. Il croato, dunque, dopo un inizio di stagione difficile, avrà la possibilità di giocare con continuità. Al centro è impossibile rinunciare a Calhanoglu, ma attenzione all'evoluzione (positiva o negativa) delle trattative per il suo rinnovo del contratto. Le quotazioni di Brahim Diaz potrebbero impennarsi, visto anche il buon inizio di stagione. Sulla destra, invece, Saelemaekers sembra avanti nel ballottaggio con Castillejo, irriconoscibile rispetto all'anno scorso. Ibrahimovic è un mostro, ma occorrerà ragionare su un vice da affiancargli: per ora Lorenzo Colombo non ha trovato grande spazio e potrebbe partire in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA