VERONA-MILAN

Probabili formazioni Verona-Milan: Pioli stravolge la difesa. E su Maignan …

Fabio Barera Redattore 
Probabili formazioni Psg-MIlanProbabili formazioni Psg-MIlan
Le probabili formazioni di Verona-Milan. Stefano Pioli, tecnico rossonero, pensa alla mini-rivoluzione in difesa per il match del Bentegodi

Dopo il successo nel doppio confronto di Europa League contro lo Slavia Praga, con annesso passaggio ai quarti di finale, ora per il Milan è tempo di pensare al campionato, con il Verona che rappresenta il prossimo avversario. In attesa di tornare in campo a livello europeo contro la Roma, per provare a portare a casa almeno un titolo in stagione, è bene per i ragazzi di Stefano Pioli pensare ad assicurarsi quantomeno il secondo posto in classifica. Anche perché ora l'Inter concentrerà tutte le proprie forze per la conquista della seconda stella, ma dietro sono tante le squadre che potrebbero rientrare.

Ecco, quindi, che alle ore 15:00 di domani, domenica 17 marzo, il Milan scenderà in campo allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' contro il Verona di Marco Baroni. I gialloblù, dopo un mercato invernale in cui hanno dovuto arrangiarsi molto, si stanno riprendendo nelle ultime settimane, schiodandosi piano piano dalle ultime posizioni della graduatoria. E la salvezza, per una squadra che fino a qualche mese fa sembrava spacciata, si fa sempre più vicina. Intanto, 'gazzetta.it', fa il punto sulle probabili formazioni.

Contro il Verona, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, dovrebbe cambiarne addirittura cinque rispetto all'undici sceso in campo dal 1' contro lo Slavia Praga. In porta Mike Maignan, recuperato ma non al 100%, dovrebbe lasciare spazio a Marco Sportiello, mentre in difesa torna Alessandro Florenzi e con lui ci saranno Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Theo Hernandez. A centrocampo Ismael Bennacer e Tijjani Reijnders. A supporto di Olivier Giroud, invece, ci saranno Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao.

Le probabili formazioni di Verona-Milan

—  

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. A disposizione: Chiesa, Perilli, Vinagre, Coppola, Centonze, Charlys, Dani Silva, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Swiderski, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.


MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Terracciano, Calabria, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Adli, Musah, Chukwueze, Okafor, Jovic. Allenatore: Stefano Pioli. LEGGI ANCHE: Dal Milan Primavera alla Premier League: pronta l'offerta >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.