- Calciomercato
- Redazione
Yunus Musah (centrocampista AC Milan) giocherà titolare in Real Madrid-Milan (Champions League 2024-2025) stasera al 'Bernabéu' | News (Getty Images)
Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà allo stadio 'Santiago Bernabéu' di Madrid (Spagna) la sfida Real Madrid-Milan, grande classica del calcio europeo, partita della 4^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Per l'occasione, l'allenatore Paulo Fonseca rilancerà Rafael Leão da titolare in attacco al posto di Noah Okafor.
L'impiego del portoghese, però, non sarà l'unica novità nella formazione rossonera rispetto a quella vista all'U-Power Stadium di Monza sabato scorso in campionato. Fonseca, infatti, cambierà mezza difesa: a destra, fuori Filippo Terracciano in favore di Emerson Royal. Al centro, rilancio di Fikayo Tomori dopo tre partite di fila in panchina: giocherà al posto di Strahinja Pavlović.
La variante tattica interessante per Real Madrid-Milan, però, sarà l'impiego di Yunus Musah, a destra, più alto, invece di quello di Samuel Chukwueze, nei tre dietro ad Álvaro Morata. Ieri, infatti, Fonseca ha provato l'ex Valencia, nella rifinitura a Milanello, in un 4-2-3-1 che può trasformarsi in una sorta di 3-4-3, vista la versatilità del numero 80 rossonero.
Musah verrà preferito anche a Ruben Loftus-Cheek che sperava di fare il trequartista e che invece sarà nuovamente costretto in panchina. L’inglese, da titolare “fisso” con Stefano Pioli, non ha ancora trovato una collocazione nel calcio di Fonseca. LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan, Sacchi apre il cassetto dei ricordi: le sue parole >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA