Ecco la probabile formazione del Milan per il match contro la Roma di Europa League. Stefano Pioli pensa a un Diavolo super offensivo
Nella giornata di giovedì 18 aprile, alle ore 21:oo, il Milan scenderà in campo allo stadio Olimpico contro la Roma, nel ritorno valido per i quarti di finale di Europa League 2023-24. Una sfida fondamentale per i rossoneri che dovranno rimontare un gol di distanza. 'Tuttosport' in edicola questa mattina, fa il punto sulla probabile formazione rossonera. Pioli pensa a un Milan super offensivo.
Roma-Milan, la probabile formazione rossonera
—
Stefano Pioli ritrova in difesa Tomori, ma potrebbe non bastare per risolvere il problema strutturale del suo Milan. La squadra rossonera concede tanto agli avversari. I gol incassati in stagione sono troppi: 55 in 45 partite. Tanti, troppi. Il tecnico del Milan starebbe ragionando su quale sia la formazione migliore da schierare a Roma. Pioli potrebbe pensare a un assetto molto offensivo. E il perché sta proprio nella struttura del suo Milan: la fase difensiva, come comprovato col Sassuolo, non dà grandi affidabilità, mentre i sei giocatori che si alternano nel reparto offensivo stanno tutti mediamente bene. Quello meno in forma è Giroud, ma garantisce esperienza in avanti. Gli altri cinque hanno dato tutti segnali positivi: Chukwueze è finalmente al top, Pulisic è una certezza, Jovic e Okafor hanno segnato contro il Sassuolo e Leao è sempre decisivo.
Due soluzione possibili per la probabile formazione del Milan contro la Roma. La prima, si legge, con Chukwueze e Leao sulle fasce, Pulisic alle spalle di Giroud. L'altra, più complessa, potrebbe vedere Pulisic e Leao sulle fasce, Giroud e Jovic di punta. A spingere per una delle due opzioni le ultime prove deludenti di Loftus-Cheek, che potrebbe sedersi in panchina per fare spazio a due tra Reijnders, Adli e Bennacer. Ecco le due alternative per la probabile formazione del Milan contro la Roma.
Milan, due alternative per Pioli
—
Milan probabili formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders (Loftus-Cheek), Bennacer (Adli); Chukwueze, Pulisic, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.