Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Roma-Milan, le probabili formazioni di Pioli e Mourinho

Probabili formazioni Roma-Milan Serie A 2023-2024
Le probabili formazioni di Roma-Milan, partita della 3^ giornata della Serie A 2023-2024. Le possibili scelte di José Mourinho e Stefano Pioli
Daniele Triolo Redattore 

Le probabili formazioni di Roma-Milan, partita della 3^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma stasera alle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico' secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola.

Roma-Milan, così in campo nella Capitale?

—  

QUI ROMA - Tre dubbi per José Mourinho, allenatore giallorosso, per la sfida contro il Diavolo. Uno di modulo: sarà 3-5-1-1 (probabile) o 3-5-2? A seconda dell'assetto tattico che sceglierà, giocherà uno tra Leandro Paredes e l'ex Stephan El Shaarawy. L'altro ballottaggio aperto, in casa Roma, è sulla fascia destra a centrocampo, tra Zeki Çelik e Rasmus Kristensen. Andranno in panchina Paulo Dybala e Romelu Lukaku, pronti a subentrare nella ripresa: l'attaccante belga sarà presentato prima del match.


QUI MILAN - Nessun dubbio, invece, di formazione per Stefano Pioli, allenatore rossonero. Il tecnico confermerà l'undici titolare che ha battuto il Bologna in trasferta e il Torino a 'San Siro'. Ci sarà, dunque, ancora Christian Pulisic come esterno destro offensivo del 4-3-3 del Diavolo. Si è guadagnato la conferma con due reti nelle prime due partite. Non sarà in panchina il centravanti di riserva Lorenzo Colombo, ceduto ufficialmente al Monza in queste ore. Ecco, dunque, le probabili formazioni di Roma-Milan dello stadio 'Olimpico'.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Llorente; Çelik (Kristensen), Cristante, Paredes (El Shaarawy), Aouar, Zalewski; Pellegrini; Belotti. A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Kristensen (Çelik), N'Dicka, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, Azmoun, El Shaarawy (Paredes), Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kalulu, Kjær, Pellegrino, Adli, Musah, Pobega, Zeroli, Chukwueze, Romero, Okafor. Allenatore: Pioli. Milan, duplice pista per il nuovo attaccante >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.