FORMAZIONI

Salernitana-Milan, la probabile formazione: torna Calabria. Chi in mediana?

Daniele Triolo Redattore 
Venerdì sera alle ore 20:45 si disputerà all'Arechi la sfida Salernitana-Milan: ecco la probabile formazione rossonera secondo il 'CorSport'

Venerdì sera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Arechi' di Salerno la sfida Salernitana-Milan, partita della 17^ giornata della Serie A 2023-2024: il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ipotizzato la probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per il match contro i granata dell'ex Filippo Inzaghi, ultima in classifica.

Salernitana-Milan, la probabile formazione del Diavolo

—  

È previsto, in difesa, il rientro di capitan Davide Calabria, che in Milan-Monza ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico Pioli, che cerca una vittoria in trasferta in campionato a oltre due mesi e mezzo di distanza dall'ultima (Genoa-Milan 0-1 del 7 ottobre scorso), potrebbe tornare alla difesa a quattro per l'occasione.

Con Calabria a destra al posto di Alessandro Florenzi, dunque, davanti a Mike Maignan (tornerà a disposizione il secondo portiere Marco Sportiello) giocherebbero Simon Kjær (alla sua seconda partita consecutiva, non succede dallo scorso mese di maggio), Fikayo Tomori e Theo Hernández.

Bennacer in campo dal 1'? Quanti infortunati a centrocampo ...

—  

A centrocampo, con Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, Pioli pensa ad una maglia da titolare per Ismaël Bennacer. In mediana, in effetti, il Diavolo è in emergenza. Tommaso Pobega è infortunato e indisponibile, così come Yunus Musah, mentre sembrano diventate - ormai - seconde scelte sia Rade Krunić sia Yacine Adli, finiti nelle retrovie in gerarchie e rotazioni.


Davanti, indisponibile per infortunio anche Noah Okafor, spazio ancora a Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leão, con Samuel Chukwueze e Luka Jović pronti a subentrare a gara in corso. Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera per Salernitana-Milan di dopodomani sera.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino, Simic, Adli, Krunic, Zeroli, Chukwueze, Romero, Chaka Traorè, Jović. Allenatore: Pioli. LEGGI ANCHE: Un attaccante ora e uno a giugno: Milan, nomi e strategie di mercato >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.