- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) sarà titolare stasera nell'amichevole Milan-Panathinaikos | News (Getty Images)
A pochi giorni dall'inizio della Serie A, 'La Gazzetta dello Sport' ipotizza la probabile formazione del Milan che lunedì affronterà la Sampdoria. Il Diavolo è chiamato a ottenere subito i 3 punti, anche se non sarà facile perché Marassi con i tifosi sugli spalti non è mai uno stadio semplice.
Ma quali saranno le scelte di Stefano Pioli per affrontare Fabio Quagliarella e compagni? La 'rosea' ipotizza la conferma del 4-2-3-1, dato che Zlatan Ibrahimovic è ancora ai box, quindi non è necessario giocare a due punte. L'attaccante sarà Olivier Giroud senza ombra di dubbio: il francese è chiamato a prendersi subito sulle spalle la squadra dopo aver fatto una bella impressione nelle prime amichevoli.
Andando con ordine, in porta ci sarà l'esordio in Serie A per Mike Maignan. L'ex Lille ha messo in mostra buone : qualità durante il pre campionato ed ora dovrà confermare tutto ciò. La linea difensiva non cambia, è la solita che conosciamo: Theo Hernandez a sinistra, Fikayo Tomori e Simon Kjaer in mezzo e Davide Calabria a destra. I due mediani saranno Ismael Bennacer e Sandro Tonali, dato che Franck Kessié è infortunato.
Sulla trequarti è pronto Brahim Diaz a mettersi in mostra con la numero 10, affiancato da Rafael Leao (sulla sinistra) e Alexis Saelemaekers (sulla destra). Davanti, come già anticipato, ci sarà Giroud.
FORMAZIONE MILAN VS SAMPDORIA: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali;Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud
© RIPRODUZIONE RISERVATA