Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Sampdoria-Milan, probabile formazione: Pioli lancia Giroud / News

La probabile formazione dell'AC Milan nella prossima partita (GettyImages)

Si avvicina Sampdoria-Milan e la probabile formazione di Pioli sembra essere abbastanza chiara. Ecco chi dovrebbe dunque giocare domani.

Stefano Bressi

Si ricomincia da Sampdoria-Milan e la probabile formazione rossonera è quasi la migliore possibile. Quasi perché ci sono un paio di assenze, anche pesanti, ma soprattutto perché il mercato è ancora aperto e i tifosi si augurano che sulla trequarti Stefano Pioli abbia altri giocatori da schierare molto presto. Sarà la prima partita del nuovo campionato di Serie A per i rossoneri. Dopo l'ottima scorsa stagione, conclusa al secondo posto in classifica, ora il Milan può fare il salto di qualità ulteriore e puntare alla vittoria del titolo. Andiamo dunque a scoprire quale dovrebbe essere la probabile formazione di Sampdoria-Milan, si comincia.

La prima novità, ovviamente, è già tra i pali con la presenza di Mike Maignan, nuovo portiere rossonero. Obiettivo, ovviamente, iniziare nel migliore dei modi la sua carriera milanista. Davanti a lui, la solita difesa a quattro, ormai ben consolidata: Davide Calabria a destra, Fikayo Tomori e Simon Kjaer al centro, con Theo Hernandez che sgropperà sulla sinistra.

Anche a centrocampo tutto confermato e nessuna sorpresa. Ci sarà dal primo minuto Sandro Tonali, che ha fortemente voluto rimanere milanista e che ora è chiamato al salto di qualità. Al suo fianco, Ismael Bennacer, anche se ancora non al meglio a causa del Coronavirus, affrontato solo poche settimane fa.

Sulla trequarti si riparte (quasi) da dove ci si era lasciati: Alexis Saelemaekers gioca a destra, mentre Brahim Diaz avrà una grande occasione in posizione centrale. Sulla sinistra il vero grande dubbio: al momento sembra in leggero vantaggio Ante Rebic. Davanti, un'altra novità. Sarà l'esordio ufficiale anche per Olivier Giroud, che ha già fatto benissimo nel precampionato e ora punta ovviamente a confermarsi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, F. Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Giroud

tutte le notizie di