Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Sassuolo-Milan: torna Kjaer dopo 9 mesi. In mediana fiducia a Pobega

Sassuolo-Milan Pobega
In Sassuolo-Milan di questa sera Simon Kjaer tornerà titolare dopo tantissimo tempo. Chance importante per Tommaso Pobega in mezzo al campo

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Sassuolo-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2022-2023, in programma questa sera, ore 18:30, al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Una gara in cui Stefano Pioli, tecnico rossonero, attuerà un deciso turnover visto che, all'orizzonte, ci sono il derby contro l'Inter in campionato (sabato) e l'esordio in Champions League in casa del RB Salisburgo (martedì prossimo).

Sassuolo-Milan: ci saranno Kjaer e Pobega nell'undici titolare

Scelta obbligata di Pioli per questo Sassuolo-Milan, anche per non spremere i giocatori in vista delle prossime occasioni. Per il quotidiano torinese, potrebbero esserci ben cinque cambi nella formazione iniziale rispetto all'undici titolare che, sabato scorso, ha superato per 2-0 il Bologna a 'San Siro'. Due di loro, Simon Kjaer e Tommaso Pobega, meritano, però, senza dubbio di finire in copertina.

Il difensore danese, infatti, torna in campo in Serie A a distanza di quasi nove mesi dalla rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro rimediata durante Genoa-Milan 0-3 dello scorso 1° dicembre 2021. Finora, per Kjaer, soltanto uno scampolo di match nell'amichevole del 31 luglio scorso in casa dell'Olympique Marsiglia e un'ora contro la Pergolettese. Zero minuti in gare ufficiali. Oggi avrà la grande chance per tornare titolare al fianco di Fikayo Tomori.

Tommaso Pobega AC Milan Milan-Bologna 2-0 Serie A 2022-2023

Il centrocampista italiano, tornato in pianta stabile in rossonero dopo i prestiti a Ternana, Pordenone, Spezia e Torino, finora ha giocato 36' nelle partite interne contro Udinese e Bologna. Sostituirà Sandro Tonali al fianco di Ismaël Bennacer. Pioli chiederà al suo numero 32 di essere quel centrocampista 'box-to-box' che ha imparato ad essere in granata con Ivan Jurić (33 gare sotto la Mole, con 4 gol e 3 assist all'attivo). E di buttarsi negli spazi per sfruttare le sponde di Olivier Giroud e gli assist di Rafael Leão. Ecco come e dove vedere Sassuolo-Milan in tv o diretta streaming >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di