- Calciomercato
- Redazione
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) per Spezia-Milan di domani pomeriggio: giocherà Divock Origi | News (Getty Images)
Domani pomeriggio, alle ore 18:00, si disputerà allo stadio 'Picco' Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023. Una partita da vincere ad ogni costo se il Diavolo vorrà mantenere inalterate le sue speranze di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
'Sky Sport' ha ipotizzato la probabile formazione rossonera: scelte obbligate, di fatto, per il tecnico Stefano Pioli, che non avrà a disposizione per il match in Liguria lo squalificato Malick Thiaw e gli infortunati Alessandro Florenzi, Ismaël Bennacer, Rade Krunić, Junior Messias, Rafael Leão e Zlatan Ibrahimović.
Il turnover, quindi, è dettato più dall'infermeria e dalla contingenza del momento che dalle decisioni dell'allenatore. Sarà confermato il modulo, 4-2-3-1, con Mike Maignan in porta. In difesa, dubbio a destra tra Pierre Kalulu e Davide Calabria. Al centro della retroguardia ci saranno Simon Kjær e Fikayo Tomori, a sinistra Theo Hernández.
Sandro Tonali e Tommaso Pobega giocheranno in mediana. Sulla trequarti, sicuri di una maglia Alexis Saelemaekers a destra e Ante Rebić a sinistra. Pioli ha un dubbio, poi, tra Aster Vranckx e Charles De Ketelaere: qualora giocasse il primo, Pobega avanzerebbe sulla trequarti; nel caso giocasse il secondo, invece, il prodotto del vivaio rossonero resterebbe a centrocampo. Davanti, Divock Origi. Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera per Spezia-Milan di domani pomeriggio.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu (Calabria), Kjær, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Vranckx (De Ketelaere); Saelemaekers, Pobega, Rebić; Origi. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Ballo-Touré, Calabria (Kalulu), Gabbia, Bakayoko, Adli, Brahim Díaz, De Ketelaere (Vranckx), Giroud. Allenatore: Pioli. Milan, le cifre del rinnovo di Leao >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA