- Calciomercato
- Redazione
partite
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Dopo aver terminato la scorsa stagione in maniera eccellente, il Milan ha ripreso laddove aveva lasciato nel post-lockdown. Nelle prime tre partite ufficiali, contro Shamrock Rovers, Bologna e Bodø/Glimt, i rossoneri hanno portato a casa tre vittorie, soffrendo soltanto nell'ultimo match contro i norvegesi. Adesso però non c'è tempo di guardarsi indietro: domani, alle ore 18, è in programma il match contro il Crotone, valido per la 2^ giornata di Serie A. Quali saranno le scelte di formazione di Stefano Pioli? Eccole nel dettaglio.
Nessun dubbio per quanto riguarda la difesa. Le tantissime assenze obbligano l'allenatore del Milan a dover schierare ancora gli stessi quattro interpreti delle precedenti partite. In porta il solito Gianluigi Donnarumma, a destra ci sarà Davide Calabria, a sinistra Theo Hernandez, coppia centrale formata da Matteo Gabbia e Simon Kjaer.
Le novità sono previste dal centrocampo in su. Insieme a Franck Kessie ci dovrebbe essere l'esordio dal primo minuto di Sandro Tonali. Solo spezzoni di gara per il classe 2000, che adesso è pronto a sostituire Ismael Bennacer. Movimenti importanti anche sulla trequarti: oltre al punto fermo Hakan Calhanoglu, che sta vivendo un periodo di forma straripante, e alla conferma di Alexis Saelemaekers, pronto un altro debutto dall'inizio: quello di Brahim Diaz. Lo spagnolo è stato risparmiato nei 90 minuti in Europa League e prenderà il posto di Samu Castillejo.
La positività di Zlatan Ibrahimovic al Covid-19 ha velocizzato l'ambientamento di Lorenzo Colombo, schierato dal primo minuto da Pioli giovedì scorso. Non è bastato il gol al classe 2002 per guadagnarsi la conferma: contro il Crotone a guidare l'attacco ci sarà Ante Rebic. Ecco la probabile formazione del Milan:
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Brahim Diaz, Calhanoglu, Saelemakers; Rebic. All. Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA