CALCIOMERCATO MILAN - Il Milan, così come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, continua a a lavorare sul mercato. L'obiettivo numero uno è quello di Angel Correa, attaccante dell'Atletico Madrid, anche se al momento c'è ancora distanza tra l'offerta rossonera e la richiesta degli spagnoli.
news milan
Gazzetta – Correa, il Milan punta tutto su di lui: ecco i motivi
Il Milan, secondo quanto viene riportato dalla "Gazzetta dello Sport", punta tutto su Angel Correa, attaccante dell'Atletico Madrid. Ecco i motivi
MOTIVI - Ma quali sono i motivi che spingono Maldini e Boban a puntare sull'argentino? E' giovane, ma non giovanissimo, ha alle spalle una lunga esperienza con l’Atletico Madrid e una vita molto complicata, senza però andare fuori strada. Angel ha anche superato un tumore (benigno, ma è stato operato al cuore) e affrontato la morte del padre a dieci anni e quella del fratello a dodici. Se parliamo invece dal punto di vista tecnico, il calciatore ha giocato 130 partite nella Liga, ha vinto una Europa League e una Supercoppa Europea, mentre in nazionale ha disputato 12 presenze e segnato 2 gol.
LEADER - L'idea della dirigenza è quella di rendere Correa il leader di una squadra che ha poca esperienza e soprattutto pochissimo spessore internazionale. Correa in più ha una grande flessibilità tattica, consolidata nel ciclo con Diego Simeone: obbligato a stare sulla fascia sinistra, lui è un trequartista o una seconda punta. Un giocatore maturo in tutti gli aspetti.
SUSO - L'alternativa come trequartista è rappresentata da Suso, ma il Milan sarebbe deciso a sacrificarlo. Motivi? Non convince nel ruolo di trequartista e soprattutto il suo rinnovo di contratto sarebbe un'operazione onerosa. Al momento l'offerta della Roma non interessa, ma le cose entro la fine del mercato possono cambiare: nei prossimi giorni è previsto l'ennesimo incontro con l'agente Alessandro Lucci per fare il punto della situazione. Ma quanto ha speso fino a questo momento il Milan sul mercato? Per saperne di più, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA