"CALCIOMERCATO MILAN - Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Dall'Ara', si disputerà Bologna-Milan, posticipo della 15^ giornata di Serie A. Una partita, questa, che si giocherà, di fatto, tra campo e calciomercato, poiché proprio Bologna e Milan sono le due squadre maggiormente interessate ad ingaggiare Zlatan Ibrahimovic, classe 1981, attaccante svedese negli ultimi due anni nella Major League Soccer statunitense con la maglia dei Los Angeles Galaxy.
news milan
Verso Bologna-Milan: Ibrahimovic vi guarda. Ma c’è anche il Napoli
Bologna-Milan di questa sera al 'Dall'Ara' tra campo e calciomercato: i due club sono infatti interessati a Zlatan Ibrahimovic. La situazione dello svedese
"Da un lato c'è il Milan, club in cui Ibrahimovic ha già giocato e vinto (uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana) dal 2010 al 2012, con 56 gol in 85 gare, lasciando un ricordo indelebile. I sentimenti potrebbero spingere il fuoriclasse scandinavo a far ritorno a Milano, dove si è sempre trovato bene con la sua famiglia. Il Milan, per altro, ha già intavolato una vera e propria trattativa per Ibrahimovic con il suo agente, Mino Raiola, offrendo allo svedese un contratto di 18 mesi da 6 milioni di euro complessivi: 2 per la seconda parte di questa stagione, 4 per l'intera annata 2020-2021.
"Dall'altro lato c'è il Bologna, allenato da Sinisa Mihajlovic, amico personale di Ibrahimovic: i due si sentono spesso ed il tecnico serbo ha lanciato la sfida allo svedese, spiegandogli che in Emilia diventerebbe un idolo come accaduto, in passato, con Roberto Baggio e Giuseppe Signori. Su Ibrahimovic, il Bologna sta dunque agendo direttamente, con le telefonate di Mihajlovic, dopo la prima presa di contatto avvenuta a Los Angeles, quando Marco Di Vaio, dirigente rossoblu, ha incontrato Ibrahimovic. Bologna e Milano, oltretutto, sono vicine: Rodrigo Palacio, per esempio, fa il pendolare. Ed anche la questione familiare sarebbe così sistemata.
"Attenzione, però, perché, come ricordato dal quotidiano 'Tuttosport' questa mattina in edicola, su Ibrahimovic c'è, sullo sfondo, anche il Napoli: Ibrahimovic è un pallino del Presidente Aurelio De Laurentiis e, in caso di qualificazione agli ottavi di finale della Champions League, gli azzurri potrebbero provare il colpo di coda sull'attaccante svedese. Il Milan, comunque, resterebbe in pole position: non potrà di certo competere per lo Scudetto, ma la sfida di scalare la classifica e conquistare il quarto posto, quindi la Champions, nonché portare a casa la Coppa Italia, potrebbe affascinare Ibrahimovic. Il futuro dello svedese è in mano a Raiola che, oggi, ha rilasciato queste dichiarazioni sul suo assistito: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA