CALCIOMERCATO MILAN - La Gazzetta dello Sport parla del perchè il Milan avrebbe un grande bisogno del ritorno di Zlatan Ibrahimovic (qui le ultime novità). La squadra rossonera ha bisogno di un leader, di un trascinatore, di uno che fa gol. Insomma, uno come Zlatan, che è stato grande protagonista dell'ultimo scudetto vinto dalla società nel 2011.
news milan
Calciomercato Milan – Ibrahimovic, lo svedese sarebbe il rinforzo ideale
Non ci sono però solo ragioni tecniche, ma anche e soprattutto ragioni caratteriali. Oggi i calciatori del Milan sono fragili e insicuri. Nell'intervista rilasciata nel post partita di Juventus-Milan, Alessio Romagnolisembrava quasi rassegnato, impotente di fronte all'ennesima sconfitta di questa stagione disastrosa, a testimonianza di una squadra che fa fatica a reagire alle difficoltà. Ibrahimovic darebbe una scossa di adrenalina, scatenando qualche sana litigata, urla da spogliatoio che rigenerano e fortificano lo spogliatoio.
Dal punto di vista tecnico, invece, Ibrahimovic sarebbe il perno centrale dell'attacco. Con lo svedese aumenterebbero sicuramente i gol da parte dei trequartisti e dei centrocampisti: impossibile ad esempio non ricordare la stagione 2011-12, cioè quando Nocerino segnò la bellezza di 11 gol. Se ci è riuscito l'ex rossonero, che comunque è stato sempre un mediano più di rottura che di costruzione, figuriamoci che effetto benefico l'acquisto dello svedese potrebbe avere su Paquetà, Calhanoglu, Suso. Insomma, il Milan ha bisogno di Zlatan. Intanto Suso prende una decisione importante per la sua carriera, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA