CALCIOMERCATO MILAN - Come viene evidenziato dal Corriere della Sera, il futuro di Gianluigi Donnarumma è un rebus. Resta o non resta? Qualche settimana fa le cose sembravano essere chiare, con l'estremo difensore sacrificato per motivi di bilancio, ma ora la situazione potrebbe essere cambiata.
news milan
CorSera – Rebus Donnarumma: permanenza o cessione? Il punto
"Il Corriere della Sera", in edicola questa mattina, fa il punto sul futuro di Gianluigi Donnarumma al Milan: cessione o permanenza in rossonero?
IL PUNTO - A tal proposito sono molto importanti le parole di Paolo Maldininella conferenza stampa di ieri: "Gigio ce l’abbiamo noi e l’idea di averlo per tanto tempo è la prima che ci passa per la testa. In questo momento è così". Questo vuol dire che il portiere è stato tolto dal mercato? Non è detto, visto che il Milan rischia di perdere il calciatore tra due anni a parametro zero. Le strade dunque sono due: o rinnovo di contratto a cifre non inferiori a 6 milioni di euro a stagione, o cessione in questa sessione di mercato.
VOLONTA' - Gigio ha già fatto sapere di voler rimanere al Milan, ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno in via Aldo Rossi. Se dovesse esserci una proposta cash di 55-60 milioni, l'estremo difensore partirà. Al momento, però, questa valutazione è considerata eccessiva sia dal Manchester United e sia dal Psg di Leonardo. Una cosa è comunque certa: senza cessioni forti non ci saranno investimenti forti, dunque la società dovrà valutare molto attentamente il da farsi. Una mancata cessione di Donnarumma potrebbe essere compensata provando a monetizzare i cartellini di calciatori non funzionali al progetto tecnico di Giampaolo come Laxalt, Castillejo, Borini e Rodriguez. Ma basterà? Intanto si continua a lavorare per regalare a Giampaolo un difensore. Ecco l'obiettivo numero 1, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA