ULTIME MILAN - La maledizione della maglia numero 9 sembrava aver interrotto la propria striscia negativa che dall'ormai lontano 2012 continua a mietere vittime dopo il ritiro di Filippo Inzaghi. Da Superpippo ad oggi nessun numero 9 è riuscito ad esorcizzare l'anatema: da Pato a Higuain, nessuno escluso.
news milan
CorSport – Piatek vuole gli assist di Correa: il polacco è in crisi
Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, Krzysztof Piatek vuole uscire dalla crisi: gli assist di Angel Correa possono essere la soluzione
Con Piatek il Milan pensa di aver trovato l'attaccante giusto a cui affidare una maglia così pesante, così piena di responsabilità e per i più scaramantici una maglia che condanna chi la indossa. Certo nel caso del Pistolero polacco è ancora molto presto prima di fare delle conclusioni definitive, ma è certo che da quando l'ex Genoa ha lasciato la 19 per la 9, qualcosa in lui è cambiato.
Non segna più - 0 reti in 4 gare amichevoli - ma soprattutto sbaglia reti che la passata stagione avrebbe segnato ad occhi chiusi. I periodi negativi per un attaccante, per giunta giovane come Piatek, sono necessari e utili per il processo di crescita. Ma è anche vero che Giampaolo gli sta plasmando intorno una squadra e al momento proprio il terminale offensivo pare essere la nota stonata.
Piatek - come riportato dal CorSport - potrebbe aver bisogno degli assist di Angel Correa, una seconda punta - a differenza di Castillejo - in grado di imbeccarlo al meglio. Se il biondo di Malaga, infatti, è adattato in quel ruolo, l'argentino invece si troverebbe molto a suo agio. Le due società (Milan e Atletico ndr) continueranno a trattare, sebbene la distanza sia ancora di una decina di milioni. Ma la necessità primaria ora è quella di riarmare il Pistolero che non segna dal lontano Milan-Frosinone dello scorso campionato. Novità sul futuro di Rino Gattuso: ecco chi lo vuole>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA