Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Milan e Fiorentina trattano per Suso: può arrivare l’intesa

Jesús Suso, esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Fiorentina sarebbero in trattativa per il trasferimento in viola di Jesùs Suso

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Fiorentina sarebbero in trattativa almeno da una settimana per Jesùs Suso. Un vero e proprio colpo di scena che riguarda certamente il giocatore del momento in casa rossonera, autore di un ritiro estivo davvero fantastico fino ad ora - anche ieri sera bellissima perla su punizione contro il Feronikeli - e elogiato pubblicamente dal suo nuovo allenatore Marco Giampaolo.

Tuttavia, ci sarebbe un suo vecchio mister che pare non averlo proprio dimenticato. Vincenzo Montella, infatti, è stato il primo allenatore a puntare forte su di lui al Milan, convincendo Galliani a non cederlo definitivamente dopo il prestito al Genoa. I sondaggi di Roma e Lionedelle scorse settimane sono stati timidi, ma hanno sottolineato come il Milan alla giusta offerta sia disposto a lasciar andare il talento di Cadice.

Le condizioni ci sono tutte. I rossoneri chiedono una parte fissa di almeno 30-32 milioni più eventuali bonus. La clausola di 38 milioni - valida solo per l'estero - è scaduta il 15 luglio e i dirigenti della Fiorentina Pradè e Joe Barone sono al lavoro per mettere sul tavolo una cifra molto simile a quella richiesta. Il tutto in linea con la volontà del presidente Rocco Commisso che vuole regalare a Montella un colpo da 90 per il reparto offensivo.

Suso sarebbe l'esterno perfetto per il gioco di Montella. Largo a destra nel tridente offensivo completato al momento da Chiesa e Boateng "falso nueve". Secondo la rosea le condizioni per arrivare ad un accordo ci sono tutte, grazie all'importante regia del procuratore dello spagnolo Alessandro Lucci. Suso alla Fiorentina manterrebbe lo stesso contratto che ha in rossonero di circa 3 milioni, estendendolo per 4 anni. Il Milan dal canto suo potrebbe, una volta incassata la cifra, affondare il colpo Correa. Ieri Giampaolo ha parlato di Paquetà e Bonaventura: continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso