TORINO-MILAN - Parate, leadership e pole in azzurro. Stasera sarà una sfida a 360 gradi tra GigioDonnarumma e Salvatore Sirigu, le uniche certezze di questo Milan e di questo Torino. Due squadre che in questo inizio di campionato stanno facendo non poca fatica, ma che hanno nei loro portieri i due punti fermi più importanti.
news milan
Gazzetta – Torino-Milan è anche Gigio vs Sirigu: duello totale tra i due
Il match di questa sera tra Torino e Milan metterà di fronte anche il primo e il secondo portiere della Nazionale Azzurra: Donnarumma vs Sirigu
In questo momento le loro parate sono più decisive dei gol là davanti di Belotti e Piatek. Oggi più che mai le certezze di Mazzarri e Giampaolo sono radicate tra i pali, dove granata e rossoneri cercano di ritrovare quella solidità difensiva che li ha contraddistinti per tutto il 2019 e che in questo inizio di stagione sembra un po' smarrita, soprattutto per i primi.
Sirigu-Donnarumma è un duello per svoltare, ma anche per presentarsi da protagonisti verso Euro 2020. Ogni parata questa sera varrà doppia, perché la porta della Nazionale si conquista anche attraverso serate come questa. I due si giocheranno la titolarità nella selezione di Roberto Mancini da qui a giugno, con il giovane rossonero che parte logicamente avanti nella gerarchia.
Ma non è da sottovalutare l'impegno e la costanza di rendimento del portiere sardo. Taciturno e di poche parole, ma quando esprime il proprio pensiero è pungente e mirato. Ad agosto ha rilasciato un'intervista in cui ha confessato di avere Euro2020 tra i suoi obiettivi e certamente non vorrà parteciparvi come semplice comparsa. Milan e Toro devono rialzarsi stasera e per farlo si affidano ai loro guardiani della porta: un duello totale tra Sirigu e Donnarumma. I due hanno anche la percentuale di parate più alta del campionato: continua a leggere>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA