ULTIME MILAN - La maglia bianca che per anni ha impartito lezioni in giro per l'Europa è stata onorata. Il Milan ha perso anche la seconda gara della International Champions Cup, o-1 contro il Benfica, ma le indicazioni raccolte da Marco Giampaolo al termine di questa sfida sono tante e perlopiù positive.
news milan
ICC – Milan, altra sconfitta: ma la strada è quella giusta
Il Milan rimedia un'altra sconfitta in ICC: tuttavia, l'1-0 contro i campioni portoghesi del Benfica porta con sé ottime indicazioni per Marco Giampaolo
Il tecnico lo ha ribadito in conferenza stampa subito dopo il triplice fischio. Il risultato finale non importa, conta l'atteggiamento e il modo con cui la squadra ha affrontato l'impegno. I ragazzi dell'ex allenatore blucerchiato hanno dimostrato ottimi progressi rispetto alla sfida persa contro il Bayern Monaco martedì notte. Un'ora di gioco disputata in maniera sontuosa e sorprendente, se si considera che tra pochissimi giorni il Benfica sarà impegnato in Supercoppa portoghese contro lo Sporting Lisbona.
Nonostante la preparazione e i carichi, il Milan gioca bene e costruisce tantissime palle gol, le quali, tuttavia, non vengono concretizzate al meglio. E qui la prima nota dolente. Una rete dell'ex Taarabt, deviata in maniera decisiva dal piede di Biglia, porta il Benfica alla vittoria (3 su 3 nella ICC). I rossoneri colpiscono due legni clamorosi con Calhanoglu, molto bene da mezzala, e Biglia, che su punizione colpisce l'incrocio nel finale.
Altra piccola nota a margine, il poco coinvolgimento nei meccanismi offensivi di Krzysztof Piatek, Il polacco ha dei buoni palloni, ma non li capitalizza come lui sa fare. Bene Suso da trequartista, esame superato, e Castillejo da seconda punta. La strada intrapresa è quella giusta: ora, come ha detto Giampaolo, serve lavorare. Clicca qui per le nostre pagelle>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA