Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan guarda al futuro: un’intera squadra under 25

Zvonimir Boban e Ivan Gazidis, dirigenti del Milan, a Milanello (credits: acmilan.com)

Il Milan guarda chiaramente al futuro con un'età media della squadra titolare davvero giovane: tutti under 25 ad eccezione di Suso

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Rossoneri? No… Verdi! La linea che ha imposto la società è ormai chiara e alla prima vera estate in cui Elliott ha potuto dettare la propria idea di pensiero è emerso chiaramente come il Milan punti sui giovani e a costruire una squadra di talento e dal futuro importante. Via allora tutti gli over 30 a cui il 30 giugno è scaduto il contratto: da Abate a Zapata, passando per Montolivo. Una linea che certamente non salverà nemmeno Lucas Biglia il prossimo anno, quando si troverà nella medesima situazione.

Come riportato dalla Gazzetta questa mattina, il Milan ha un'intera squadra di under 25. Ipotizzando gli 11 di Giampaolo che potrà schierare quando tutti gli effettivi saranno in condizione ottimale, il Milan avrà Donnarumma in porta ('99), in difesa una linea formata da capitan Romagnoli ('95) affiancato da Duarte ('97). Ai lati Theo Hernandez ('97) e Calabria ('96). A centrocampo l'età si abbassa ulteriormente. Bennacer e Paquetà sono entrambi del '97, mentre Kessie è un '96. Là davanti, poi, ci sono Suso ('93) il più esperto della formazione, con Piatek ('95) e Leao ('99).

Insomma, l'opera di svecchiamento iniziata da qualche stagione sta proseguendo in maniera importante e ottimale. Ma come in ogni cosa ci sono le controindicazioni. Gioventù fa rima con tempo. I ragazzi di Giampaolo avranno certamente bisogno di un periodo di ambientamento e soprattutto fiducia da parte del club e del pubblico. I risultati difficilmente arriveranno subito, ma chiaramente è stata impostata una linea importante e duratura.

Non è detto, però, che non arriveranno alcuni rinforzi di esperienza nelle prossime settimane. Non va dimenticato il sogno dei rossoneri chiamato Luka Modric, che il 9 settembre compirà 34 anni. Le possibilità sono minime, ma la sua esperienza sarebbe una manna dal cielo per la squadra di Giampaolo. Intanto, ecco l'intervista rilasciata da Alberto Zaccheroni>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso