"ULTIME MILAN - Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione in casa Milan nel weekend dell'inizio del campionato di Serie A2019-2020.
news milan
CorSera – “Milan, cantiere apertissimo”: il punto sui rossoneri
Il mercato chiuderà il prossimo 2 settembre ma, con il campionato alle porte, andiamo a vedere qual è la situazione attuale del Milan di Marco Giampaolo
""Il Milan è un cantiere apertissimo e l’impressione è che lo resterà fino al 2 settembre, giorno di chiusura del mercato. Non il massimo per un perfezionista come Marco Giampaolo, uno che per mettere in pratica il suo «testa alta e giocare a calcio» ha bisogno di metodo, esercizio, ore e ore di lavoro sul campo. Fra rebus di mercato, infortuni e complicazioni, in questo precampionato ci è riuscito solo in parte. Gli toccherà recuperare durante la stagione, quando per sua fortuna potrà contare sulla settimana intera, senza Europa. Si è però già visto qualcosa del suo gioco, che vanta estimatori prestigiosi: palla a terra, difesa alta, pressing avanzato, uscite codificate, un 4-3-1-2 che cerca sempre di dominare la partita", ha sottolineato il quotidiano generalista.
"Quindi, spazio anche ad un approfondimento sui movimenti di mercato condotti sin qui: "Sono arrivati giovani di prospettiva come da precise indicazioni di Elliott: Ismael Bennacer ha talento e tackle, è il regista che mancava; Theo Hernández è un eccellente terzino di spinta. Preziosissimi saranno poi i recuperi di Mattia Caldara e Giacomo Bonaventura. Davanti manca però ancora qualcosa: confermato Jesús Suso, che ora dovrà dimostrare quella continuità che gli è sempre mancata, occorre una seconda punta accanto a Krzysztof Piatek, apparso fra l’altro giù di forma. Patrick Cutrone è stato ceduto al Wolverhampton, Rafael Leao non è ancora pronto. E Samu Castillejo non convince. Ángel Correa dell’Atlético Madrid non è ancora arrivato, senza cessioni si è complicato tutto. La caccia a mister X continuerà fino alla fine. Se davvero questo Milan giovane e sperimentale potrà competere per un posto Champions, lo capiremo solo il 2 settembre".
"Intanto, il Milan deve respingere gli assalti per i suoi migliori giocatori: ieri sera una squadra francese ci ha provato per uno dei top player di Giampaolo: per i dettagli, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA