ULTIME MILAN - Questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', in occasione di Milan-Lecce, il tecnico emiliano Stefano Pioli debutta sulla panchina rossonera, per altro nel giorno del suo 54° compleanno, con la speranza di rilanciare le ambizioni stagionali di un Diavolo frustrato dalla fallimentare, seppur breve, esperienza sotto la conduzione tecnica di Marco Giampaolo.
news milan
Verso Milan-Lecce, Pioli: “Spero che i ragazzi mi stupiscano”
Stefano Pioli, tecnico rossonero, debutta in panchina in Milan-Lecce nel giorno del suo 54° compleanno: "Abbiamo nel motore i cavalli per andare forte"
Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, presumibilmente, il Milan ripartirà da Rafael Leao, classe 1999, il quale, come affermato da Pioli durante la conferenza stampa di presentazione del match odierno contro i salentini di Fabio Liverani, "è una prima punta per ora: per fare l'esterno dovrà aumentare il suo bagaglio tecnico".
Rischia il posto, pertanto, nell'undici titolare rossonero il polacco Krzysztof Piatek, sebbene sia difficile metterlo da parte nonostante dei mesi tutt'altro che semplici. "A Piatek ho detto, come a tutti gli altri, che se siamo al Milan è perché abbiamo dei valori da Milan, che dobbiamo tirare fuori", la convinzione di Pioli, il quale, poi, ha affermato sicuro: "Spero che i ragazzi mi stupiscano contro il Lecce: abbiamo nel motore i cavalli per andare forte. Liberiamoli".
L'allenatore ex Bologna, Lazio, Inter e Fiorentina ha poi avuto parole di elogio per Ante Rebic, da lui già allenato per qualche giorno a Firenze ("L'ho trovato più dentro il gioco, prima era uno che si estraniava. È uno di carattere, uno che strappa"), in ballottaggio con Hakan Calhanoglu per una maglia da titolare nella posizione di esterno sinistro offensivo del 4-3-3 che Pioli opporrà al Lecce.
Novità, infine, in casa Milan sotto la gestione Pioli: viene infatti abolito il ritiro prima delle gare che il Diavolo giocherà in casa alle ore 20:45. "È un modo per responsabilizzare - ha sottolineato il tecnico -: i ritiri non sono più quelli di una volta, ognuno sta per conto suo con telefonini e computer e dormire nello stesso posto non fa la differenza. Avremo tempo per fare gruppo e concentrarci durante la giornata". Vuoi scoprire come e dove guardare stasera Milan-Lecce? Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA