Milan, alla scoperta del figlio d'arte Christopher Cassano
—In ogni caso - ci perdoneranno i lettori per questa precisazione sull'Antonio Cassano giocatore - il protagonista del nostro approfondimento è il figlio Christopher. Nasce a Milano, presso la clinica 'La Madonnina', la stessa in cui i giocatori del Milan sono soliti svolgere le visite mediche di rito, il 14 aprile 2011. Nonostante in quel momento non se ne avesse la certezza, era altamente probabile che lo sport lo avesse già nel sangue. Del papà, che tra l'altro in quella stagione militava nel Diavolo, si conosce praticamente tutto. Tanti forse non conoscono però la storia della mamma. Carolina Marcialis, infatti, di professione fa la pallanuotista e 'Fantantonio' la conobbe quando militava nel Nervi ed era considerata dagli addetti ai lavori un talento precoce. Fermatasi per sei anni a 'causa' della nascita dei due figli, è poi rientrata in vasca e oggi gioca nel Rapallo, oltre a vantare qualche convocazione nel 'Setterosa'.
Del giovane Christopher, come prevedibile, non ci sono tantissime notizie, non avendo ancora compiuto 13 anni. Quel che è certo è che, ad oggi, gioca nella 'leva 2011' della Virtus Entella, società in cui è arrivato, con un annuncio in grande stile, nel settembre 2020, nel periodo in cui il mondo era bloccato dalla pandemia. Nello stesso club con cui, un paio di anni prima, papà Antonio si è allenato per qualche mese salvo poi annunciare il proprio ritiro dal calcio giocato. Di lui, però, si dicono grandi cose e qualcuno ha azzardato un paragone proprio con il padre. 'Buon sangue non mente' è il proverbio che balza subito alla mente vedendo, nei video che circolano sui social, le sue prodezze in campo.
Qualche giocata del giovane Cassano
—In primis la tripletta segnata con la 'sua' Virtus Entella nel derby ligure contro la Sampdoria, dove 'Fantantonio' ha militato dal 2007 al 2011 e dal 2015 al 2017. Ma anche il gol in rovesciata, poi annullato per fuorigioco, davanti ai genitori, oltre a tante finezze tecniche rigorosamente documentate attraverso i propri profili social, dove ha già un seguito importantissimo. Ancora non sappiamo che carriera farà, dal momento in cui è davvero molto giovane, ma quello che possiamo dire è che le premesse sono buonissime. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Altro duello con la Roma? Il colpo da Pep Guardiola
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA