Il secondo appuntamento con Figli d'Arte. Oggi andiamo alla scoperta di Christopher Cassano, figlio dell'ex attaccante del Milan Antonio
Il successo del primo appuntamento di questa nuova rubrica a cura di 'PianetaMilan.it', incentrata su Denzel Viana Seedorf, che vi invitiamo a leggere se non l'aveste ancora fatto, ci ha spinti con ancora maggiore carica all'elaborazione della seconda 'puntata'. Dopo il primogenito di un ex calciatore del Milan, a sua volta militante nel Settore Giovanile rossonero, questa volta parliamo di un ragazzo appartenente alla seconda categoria. Si tratta, infatti, di un figlio d'arte di un giocatore passato dal Diavolo, che però sta crescendo nel vivaio di un'altra società. Un club, per altro, da cui storicamente sono passati grandi talenti, l'ultimo dei quali - in ordine di tempo - è Nicolò Zaniolo, ossia la Virtus Entella.
Il secondo nome che vi proponiamo, quindi, è quello di Christopher Cassano, figlio del più noto Antonio. Il ribattezzato 'Fantantonio' non è particolarmente amato dai tifosi rossoneri, soprattutto per le uscite degli ultimi mesi su Rafael Leao e non solo, l'ultima delle quali qualche giorno fa alla 'Domenica Sportiva'. Dal punto di vista prettamente calcistico, però, la sua classe è indubbia e, per quanto nel corso della sua carriera l'abbia espressa a corrente molto alternata, quando lo ha fatto è sempre stato una delizia per gli occhi. Non solo, perché esistono tante testimonianze tra ex compagni ed allenatori che lo indicano come il più forte con cui abbiano mai avuto a che fare.
Milan, alla scoperta del figlio d'arte Christopher Cassano
—
In ogni caso - ci perdoneranno i lettori per questa precisazione sull'Antonio Cassano giocatore - il protagonista del nostro approfondimento è il figlio Christopher. Nasce a Milano, presso la clinica 'La Madonnina', la stessa in cui i giocatori del Milan sono soliti svolgere le visite mediche di rito, il 14 aprile 2011. Nonostante in quel momento non se ne avesse la certezza, era altamente probabile che lo sport lo avesse già nel sangue. Del papà, che tra l'altro in quella stagione militava nel Diavolo, si conosce praticamente tutto. Tanti forse non conoscono però la storia della mamma. Carolina Marcialis, infatti, di professione fa la pallanuotista e 'Fantantonio' la conobbe quando militava nel Nervi ed era considerata dagli addetti ai lavori un talento precoce. Fermatasi per sei anni a 'causa' della nascita dei due figli, è poi rientrata in vasca e oggi gioca nel Rapallo, oltre a vantare qualche convocazione nel 'Setterosa'.
Del giovane Christopher, come prevedibile, non ci sono tantissime notizie, non avendo ancora compiuto 13 anni. Quel che è certo è che, ad oggi, gioca nella 'leva 2011' della Virtus Entella, società in cui è arrivato, con un annuncio in grande stile, nel settembre 2020, nel periodo in cui il mondo era bloccato dalla pandemia. Nello stesso club con cui, un paio di anni prima, papà Antonio si è allenato per qualche mese salvo poi annunciare il proprio ritiro dal calcio giocato. Di lui, però, si dicono grandi cose e qualcuno ha azzardato un paragone proprio con il padre. 'Buon sangue non mente' è il proverbio che balza subito alla mente vedendo, nei video che circolano sui social, le sue prodezze in campo.