Milan, alla scoperta del figlio d'arte Vincent Ibrahimovic
—Ci perdoneranno i lettori per questa digressione temporale e nostalgica su Zlatan Ibrahimovic - che ci sembrava comunque doverosa - ma torniamo a noi e al protagonista della puntata, ossia il figlio Vincent. Nasce a Lund, in Svezia, il 6 marzo del 2008, quando 'Ibra' militava sì a Milano, ma sponda nerazzurra, all'Inter. Al di là del padre, di cui si conosce tutto, ricordiamo che mamma Helena Seger, nonché moglie dello svedese, è stata una modella e un'attrice prima di dedicarsi interamente alla famiglia. Il giovane talento non condivide la passione e la professione solamente con il papà, dal momento che anche suo fratello, Maximilian, gioca nel Settore Giovanile del Milan.
Anche di Vincent Ibrahimovic, sempre per la giovanissima età, non ci sono tantissime notizie, anche se i riflettori puntati sul padre hanno illuminato in alcuni casi anche lui. Innanzitutto, quel che è certo, è che da ormai un paio di anni, poco dopo il ritorno di Zlatan al Milan da calciatore, è entrato a far parte del Settore Giovanile rossonero e oggi milita nell'Under 16. Il suo primo gol lo ha siglato lo scorso 15 gennaio contro i pari età del Venezia al 'Puma House of Football', ex 'Centro Sportivo Vismara', rigorosamente davanti agli occhi attenti del padre. Inoltre, a differenza di 'Ibra', il suo secondogenito non è un attaccante, bensì un centrocampista, che ha comunque spiccate doti offensive.
Alcune curiosità sul giovane Ibrahimovic
—Ci sono poi altre due curiosità molto interessanti su Vincent Ibrahimovic, entrambe riguardanti le selezioni giovanili della Svezia, Nazionale che rappresenta a livello internazionale. La prima riguarda l'Under 15. Alla prima convocazione, infatti, la Federazione ha dovuto attuare delle misura di sicurezza per evitare che potesse accadergli qualcosa, dal momento in cui si era avvertito che tutti gli occhi fossero puntati su di lui. La seconda riguarda invece l'Under 16. Nella sfida disputatasi al RBFA Academy Stadium di Tubize (Belgio) e composta da due tempi di 40' ciascuno, il secondogenito di Zlatan ha segnato la rete che ha deciso l'amichevole Svezia-Belgio. Al di là del gol vittoria è da segnalare che si tratta della sua prima marcatura con la maglia del suo Paese. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, chi per il post Pioli? Tutti i nomi sulla lista di Ibrahimovic >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA