Il secondo appuntamento con Figli d'Arte. Oggi andiamo alla scoperta di Vincent Ibrahimovic, figlio dell'ex attaccante del Milan Zlatan
Le prime due puntate di Figli d'Arte, nuova rubrica ideata e a cura di 'PianetaMilan.it', hanno avuto una grande eco e soprattutto un ottimo successo. Questo ci dà ulteriori stimoli per proseguire con passione con i prossimi 'episodi', in cui non mancheranno le sorprese, a partire dal terzo nome. Prima di svelarvelo, però, ricordiamo che i primi due articoli erano incentrati su Denzel Viana Seedorf e Christopher Cassano e, soprattutto, vi ringraziamo per il seguito e la fiducia ricevuti. Dopo il figlio di un ex calciatore del Diavolo, militante in un diverso Settore Giovanile, in quel caso della Virtus Entella, torniamo a trattare la prima categoria proposta. E parliamo quindi di un giovane talento del club di via Aldo Rossi, il cui padre è stato un calciatore del Milan.
Il terzo nome che vi proponiamo, tra l'altro, è uno di quelli che fanno scaldare i cuori, perché si tratta di Vincent Ibrahimovic, secondogenito di Zlatan. L'ex attaccante svedese, oggi Senior Advisor di RedBird per il Milan, è uno dei calciatori più amati dai tifosi rossoneri sia per la sua classe e il suo talento, sia per il personaggio che si è creato negli anni. Da calciatore ha vissuto due parentesi al Diavolo, la prima dal 2010 al 2012 e la seconda dal 2020 al 2023, anno in cui si è poi ritirato. E l'11 dicembre, dopo una lunga attesa di tutte le parti in causa, è finalmente arrivato l'annuncio del suo terzo ritorno, questa volta da dirigente.
Milan, alla scoperta del figlio d'arte Vincent Ibrahimovic
—
Ci perdoneranno i lettori per questa digressione temporale e nostalgica su Zlatan Ibrahimovic - che ci sembrava comunque doverosa - ma torniamo a noi e al protagonista della puntata, ossia il figlio Vincent. Nasce a Lund, in Svezia, il 6 marzo del 2008, quando 'Ibra' militava sì a Milano, ma sponda nerazzurra, all'Inter. Al di là del padre, di cui si conosce tutto, ricordiamo che mamma Helena Seger, nonché moglie dello svedese, è stata una modella e un'attrice prima di dedicarsi interamente alla famiglia. Il giovane talento non condivide la passione e la professione solamente con il papà, dal momento che anche suo fratello, Maximilian, gioca nel Settore Giovanile del Milan.
Anche di Vincent Ibrahimovic, sempre per la giovanissima età, non ci sono tantissime notizie, anche se i riflettori puntati sul padre hanno illuminato in alcuni casi anche lui. Innanzitutto, quel che è certo, è che da ormai un paio di anni, poco dopo il ritorno di Zlatan al Milan da calciatore, è entrato a far parte del Settore Giovanile rossonero e oggi milita nell'Under 16. Il suo primo gol lo ha siglato lo scorso 15 gennaio contro i pari età del Venezia al 'Puma House of Football', ex 'Centro Sportivo Vismara', rigorosamente davanti agli occhi attenti del padre. Inoltre, a differenza di 'Ibra', il suo secondogenito non è un attaccante, bensì un centrocampista, che ha comunque spiccate doti offensive.