Cominciamo con Stephen Ireland
—L’ex centrocampista britannico dello Stoke City è sempre stato un po' fuori dagli schemi con le sue scelte di auto. La più iconica è sicuramente la Ranger Rover con finiture rosa, che sembra essere una presa in giro dell’essere mastodontico di questo crossover. Non solo le finiture rosa della Range Rover, ma anche la sua Audi R8 blu e bianca risultava appariscente. I colori scelti erano quelli del Manchester City, squadra in cui ha giocato diverse stagioni. Ma della R8 non c’erano solo i colori, a personalizzarla toccava anche al tappo della benzina, con la S di Superman.
Alla fin fine, Stephen Ireland ha deciso di regalare alla moglie Jessica Lawlor una Bentley da oltre 250mila sterline. Ha però speso mille sterline in più per sostituire il marchio B con le iniziali “JL”. Una sciccheria, per una moglie speciale, che sui sedili si trovava la scritta: "To Jess, Love from Stephen" e sui poggiatesta campeggiavano dei cuori.
El Hadji Diouf e la corsa all’oro
—La stella del Senegal si è spesso trovato nei guai. In campo, con i dirigenti, con gli arbitri e persino con le autorità. Il suo atteggiamento e il suo comportamento, le sue scelte di vita non hanno certo aiutato. Quando giocava era fortissimo: riusciva a confondere i difensori e a passare oltre verso la porta avversaria con una facilità che faceva spavento. Ma questa sua esuberanza ha deciso di mostrarla anche altrove. La sua Cadillac Escalade è stata completamente placcata in oro, una vera e propria scelta da Newcomer. Si sarà forse ispirato a Pierre-Emerick Aubameyang, che ha ricoperto la sua Lamborghini con un involucro dorato?
Milan, l'auto di Leao: una Lamborghini Urus customizzata
—Rafael Leao condivide con Theo Hernandez e tanti suoi compagni di squadra (vedi qui) la passione per i motori e la voglia di personalizzare le macchine acquistate. Come vedete qui sotto, è stato lo stesso calciatore a svelare la sua nuova auto, una Lamborghini Urus con rifiniture interne gialle e un colore esterno canna di fucile 'cattivissimo', come si dice nel video. Ma non solo: anche tanto carbonio e fari più opachi, oscuranti.
Nile Ranger e i suoi colori sulla sua auto
—L'ex stella del Newcastle, Nile Ranger, non ha avuto paura di pitturare la sua auto con i suoi colori. Una Range Rover bianca, con una grande striscia nera che attraversava il cofano e il tettuccio, era un vero e proprio colpo in un occhio. Non aveva niente a che vedere con l’eleganza della R8 di Ireland. Per non farsi mancare niente, poi, ha deciso di cambiare la scritta Rover, presente sul cofano, con il suo cognome. Ha inventato, così, la prima Range Ranger della storia.
Gallas e quello strobo della McLaren
—Se hai molti soldi e vuoi un’auto veramente bella, quale puoi scegliere se non una Mercedes McLaren SLR? La sua bellezza parla da sola, la sua potenza la puoi ben sentire quando il motore va su di giri. Un’auto perfetta, quindi, ma perché non personalizzarla? Siamo tutti bravi ad acquistarne una nera, una grigia, una rossa… No! William Gallas del Chelsea e dell’Arsenal voleva avvolgerla in cromature senza fine. Una grande palla da discoteca con le linee sinuose della McLaren. Forse un giorno si troverà in un disco club di Londra…
Se David James deve allenarsi più duramente
—Questo aneddoto è molto divertente. Riguarda David James quando era al Portsmouth. Il manager Tony Adams stabilì che doveva guidare una Robin Reliant del 1992. Un’auto a tre ruote poco agevole e molto vecchia. L’ex portiere della nazionale inglese guidava tutti giorni quell’auto tremenda da immettere per strada. Ma nel corso degli anni i Pompey l’hanno presa sotto la loro egida e l’hanno considerata una Mascotte – dopo averla molto personalizzata ha preso le sembianze di un furgone dell’A-Team di Mr T!
Balotelli e la Bentley mimetica
—Mario Balotelli ha girovagato per tutta la sua carriera, facendo praticamente il giro del Mondo tra Premier League, Serie A, Ligue 1 e Svizzera, passando per la Turchia. Quando era di casa a Manchester amava uscire con la sua Bentley mimetica, sicuramente per farsi notare e sicuramente si mostrava bene in città. Oggi Balotelli possiederà ancora quell’auto? Sappiamo che ha venduto buona parte del suo parco macchine, dalle Lamborghini alle Ferrari. Al suo arrivo in Turchia era rimasto senza...auto! Vedi video in alto
La prima piccola auto di Wayne Rooney
—Negli ultimi anni ha acquistato macchinoni come le Range Rover, una BMW i8 e un’Audi Q7. Mastodontiche e sicure, affidabili sulla strada come poche altre. All’inizio della sua carriera, però, ha investito su una piccola utilitaria. Piccolissima, anche se nel modello sportivo… si trattava proprio di una Ford Ka! Nonostante tutto, però, non ha elemosinato sulla targa personalizzata.
Djibril Cisse e quelle scelte da Haute Couture
—Djibril Cisse si è messo sempre in gioco con le sue scelte di moda. L'ex attaccante del Liverpool, che ora è un DJ, aveva un rivestimento in pelle di serpente sulla sua Cadillac Escalade. La personalizzazione maggiore era sulla Chrysler: aveva dipinto il volto della figlia sul cofano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA