- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mateo Musacchio, Milan, Getty Images
fonte: acmilan.com
L'essere una gara a eliminazione diretta, di per sé, certifica già il grande valore di Sampdoria-Milan. Giocarla poi in trasferta e contro un avversario forte e in forma rende ancora più difficile, stimolante e importante questo incontro. Tutto in novanta minuti, possibili anche i supplementari e i rigori. In attesa di giocare l'Ottavo di finale della TIM Cup allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andiamo ad analizzare 7 curiosità legate alla partita:
PRECEDENTI A MARASSI
1- 13° confronto in Coppa Italia tra Sampdoria e Milan: otto successi per il Diavolo (quattro pareggi), compresi tutti gli ultimi sei in ordine di tempo.
2- La Samp non gioca gli Ottavi di Coppa Italia in casa dal 2015/16, quando perse 0-2 (Niang e Bacca) proprio contro il Milan.
STATO DI FORMA
3- I rossoneri hanno superato gli Ottavi di finale di Coppa Italia in tre delle quattro occasioni in cui hanno incontrato la Samp; unica eccezione nel 1962, quando furono sconfitti 0-1 a Genova.
4- Considerando tutte le competizioni, il Milan è rimasto imbattuto in 11 delle ultime 13 partite contro la Sampdoria: otto successi e tre pareggi.
5- I rossoneri hanno raggiunto i Quarti di finale di Coppa Italia in tutte le ultime nove edizioni del torneo, segnando sempre almeno due reti in tutte queste nove gare (22 nel parziale).
FOCUS GIOCATORI
6- Suso ha preso parte attiva a quattro delle ultime sei reti del Milan in Coppa Italia: una rete e tre assist per lo
spagnolo.
7- Gonzalo Higuain ha realizzato cinque gol nelle sue ultime sette presenze in Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA