- Calciomercato
- Redazione
news milan
Il derby affascina, ipnotizza, cattura. Ancor prima del fischio di inzio. Più fotografate dei calciatori ci sono le coreografie, che costringono il pubblico allo stadio a strare con il naso all'insù, rapito quei prodigi artistici che le due Curve stanno preparando da oltre tre mesi.
La Zdf, televisione tedesca, ha girato un documentario andando a vedere da vicino come si realizza una coreografia. I tifosi dell'Inter hanno ospitato i giornalisti, che sono usciti entusiasti, affascinati.
Anche sul fronte opposto, in Curva Sud, quella rossonera, scopri che nulla è lasciato al caso. C'è gente che studia disegno industriale, architettura, Belle Arti. Gli artisti delle curve disegnano a computer, elaborano e domani entreranno a San Siro alle 8 e mezzo del mattino per l'allestimento, scrive oggi la Gazzetta.
Per dribblare la pioggia hanno piegato le tele sotto i più grandi cavalcavia cittadini. La Sud milanista, giocando in casa, potrebbe anche sfruttare il primo e terzo anello blu. La rosea svela un retroscena interessante: i tifosi rossoneri per questo Milan-Inter hanno dipinto a mano 5.600 metri quadri di stoffe.
Il derby del tifo, sempre pacifico e senza ormai più uno scontro, è cominciato alla comunicazione dei calendari. La sfida e lo spettacolo saranno anche fuori dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA