Il 99 sarà di nuovo sulle spalle di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del PSG cambierà il numero di maglia nella prossima stagione. Un numero dal significato speciale (l'anno di nascita) indossato anche ai tempi del Milan. Al Paris Saint-Germain era stato costretto ad abbandonare la consuetudine scaramantica perché il regolamento della Ligue 1 francese limitava le scelte dei calciatori.
CURIOSITÀ
Donnarumma cambia numero di maglia, il 99 come al Milan: il motivo
L'articolo 576, in particolare, relativo all'associazione/indicazione di numeri e nomi sulle casacche non concedeva margini di scelta al riguardo con 1 (appannaggio di Keylor Navas), 16 (Sergio Rico), 30 (Letellier, poi ceduto a Lionel Messi) e 40 (quale ultima risorsa) riservati esclusivamente ai portieri.
Donnarumma, appena approdato al PSG, riuscì a prendere il 50 beneficiando di una deroga concessa in via del tutto eccezionale per la situazione in rosa: fu, infatti, l'ottavo estremo difensore nel reparto e la Lega acconsentì ad uno strappo alla regola. Ora una modifica alla norma gli viene nuovamente incontro.
A partire dalla prossima stagione i giocatori che militano nel campionato francese potranno scegliere senza particolari limitazioni alla loro fantasia il proprio numero, eccezion fatta per l '1 (che resterà un'esclusiva dei portieri). Donnarumma, così, potrà riavere il suo amato 99. Milan, duello con la Roma per un esterno top: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA