fonte: acmilan.com
news milan
Europa League – Milan-Betis, le sette curiosità sul match
Il Milan, come di consueto, ha pubblicato sette curiosità relative al match di questa sera contro il Betis Siviglia, che si giocherà alle 18:55
Per la terza giornata del Gruppo F di Europa League, a San Siro si sfideranno Milan e Real Betis. Una gara essenziale per i rossoneri, che in caso di successo metterebbero una seria ipoteca sul passaggio ai Sedicesimi di Finale. Anticipiamo il calcio d'inizio delle 18.55 con 7 curiosità sulla sfida.
1- I due unici precedenti tra Milan e Real Betis in competizioni europee risalgono al 1977/78, nel primo turno di Coppa delle Coppe. I rossoneri hanno vinto 2-1 in casa, sconfitta 0-2 al ritorno in trasferta, risultato che è costato l'eliminazione dalla competizione.
2- Il Milan ha vinto solo una delle ultime 15 partite contro squadre spagnole in competizioni europee (6N, 8P). Quel successo risale al febbraio 2013 al Meazza contro il Barcellona in Champions League (2-0).
3- Il Milan arriva da due successi consecutivi in Europa League, non inanella almeno tre vittorie di fila in competizioni europee - preliminari esclusi - dal novembre 2008 (in Coppa UEFA).
4- L'ultimo incontro tra il Betis ed una squadra italiana in Europa è stato nel 1998/99, quando furono eliminati dal Bologna agli Ottavi di Coppa UEFA.
5- Il Milan a San Siro ha perso solo una volta in Europa League (4V, 1N): 0-2 contro l'Arsenal a marzo.
6- Solo Chelsea (50) e Slavia Praga (43) hanno effettuato più tiri di Betis (40) e Milan (37) in questa stagione di Europa League.
7- Patrick Cutrone ha segnato due reti partendo dalla panchina nell'ultima sfida del Milan contro l'Olympiacos, diventando il primo giocatore rossonero a segnare una doppietta da subentrato nelle maggiori competizioni europee da Filippo Inzaghi nel novembre 2010 in Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA