- Calciomercato
- Redazione
rubriche
Keisuke Honda del Botafogo (credits: GETTY Images)
NEWS MILAN - Tifosi rossoneri, ricordate Keisuke Honda, fantasista giapponese classe 1986, che ha vestito la maglia numero 10 del Diavolo per qualche stagione, dal gennaio 2014 al maggio 2017, con 92 gare e 11 gol all'attivo?
Honda, da qualche giorno, veste la maglia del Botafogo, storico club brasiliano ed è andato a segno subito, al suo esordio, su calcio di rigore contro il Bangu (partita terminata 1-1): si è trattato, come sottolineato da 'Tuttosport' oggi in edicola, del gol numero 100 di Honda in carriera.
La singolare statistica è che il calciatore nipponico ha realizzato reti in ben 5 continenti: prima in Asia, in patria, con i giapponesi del Nagoya Grampus; quindi in Europa, con Venlo (Olanda), CSKA Mosca (Russia) e, per l'appunto, Milan; poi in Centro-America, con i messicani del Pachuca.
La carrellata di gol di Honda è proseguita, quindi, in Oceania con gli australiani del Melbourne Victory per finire in Sudamerica con i brasiliani del Botafogo. Curiosità: all'appello mancherebbero i gol con una squadra dell'Africa anche se, nel Continente Nero, Honda ha segnato 2 reti ai Mondiali 2010 con la sua Nazionale.
Non è propriamente la stessa cosa, ma un particolare da sottolineare ... Intanto un altro ex rossonero, oggi, ha detto la sua opinione sulla pandemia da coronavirus che sta mettendo in ginocchio l'Italia ... continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA