- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jesus Suso, Genoa-Milan, Getty Images
fonte: acmilan.com
Vincere per ripartire. Vincere per proseguire la corsa Champions. Dopo la delusione della Supercoppa Italiana, il Milan è chiamato a voltare pagina e a mettere testa, cuore e gambe sul campionato. La trasferta di Marassi rappresenta un banco di prova importante per la squadra di Gattuso. Una sfida che ci prepariamo a vivere attraverso 8 curiosità. Eccole:
PRECEDENTI IN CASA DEL GENOA
1- Il Milan ha vinto l'ultima partita giocata contro il Genoa al Ferraris a marzo 2018, dopo aver perso le tre precedenti di Serie A in casa dei liguri senza segnare alcun gol.
2- Il pareggio è il risultato che si è manifestato maggiormente nelle 50 partite di Serie A in casa del Genoa tra le due formazioni (19 volte), 17 successi per i rossoneri, 14 per i rossoblu.
STATO DI FORMA
3- Il Milan conta sei punti e due gol in più rispetto alla 19ª giornata della scorsa Serie A; il Genoa invece ha raccolto solo due punti in più in classifica, ma ha segnato 10 reti in più rispetto al girone d'andata dello scorso campionato.
FOCUS GIOCATORI
4- Suso del Milan ha collezionato 19 presenze con la maglia del Genoa in Serie A tra gennaio e maggio 2016, segnando la sua prima rete nel torneo (gennaio 2016 contro il Palermo). Il fantasista spagnolo ha fornito otto assist, un record in questo campionato.
5- Patrick Cutrone del Milan (tre gol ed un assist) e Christian Kouamé del Genoa (tre reti e tre assist) sono due dei tre giocatori più giovani, insieme a Justin Kluivert, ad aver sia segnato che fornito almeno un assist in questo campionato.
6- Il Genoa è la vittima preferita di Alessio Romagnoli in Serie A (due gol), incluso quello che ha deciso la gara d'andata contro il Grifone di questo campionato (2-1).
7- La prossima sarà la presenza numero 300 per Ignazio Abate con la maglia del Milan in tutte le competizioni.
ALLENATORI
8- Prima sfida da allenatori in Serie A tra Cesare Prandelli e Gennaro Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA