INTER-MILAN

Il Milan ‘domina’, l’Inter rincorre: ecco il derby dei follower

Manca sempre meno al derby di Serie A tra Inter e Milan. I due club di Milano, si sfidano anche sui social: ecco il numero dei follower

Siamo già in clima derby: Inter e Milan giocheranno sabato 16 settembre in una gara già importantissima. Non solo sul campo: nerazzurri e rossoneri si 'sfidano' anche sui social. Le due squadre milanesi sono molto seguite e hanno un alto numero di follower. La Gazzetta dello Sport ha effettuato una ricerca interessante proprio sul confronto dei numeri sul web di Milan e Inter.

Milan-Inter, che derby coi follower!

—  

La spunta, si legge, il Milan, che mette insieme poco meno di 70 milioni di follower sui canali più diffusi. L'Inter si ferma a 65 milioni. Nello specifico i rossoneri dominano su Twitter (o X): 8,5 milioni di follower contro i 3 milioni nerazzurri. Su Facebook discorso opposto: per l'Inter 31 milioni di seguaci contro i 27 per i rossoneri. Il Diavolo comanda sui due social del momento: su Instagram sono 15 milioni di follower contro i circa 10,5 dell'Inter. Su TikTok 13,4 milioni di seguaci contro gli 11,6 dei nerazzurri.  Per quanto riguarda YouTube c'è un netto dominio del Milan con 1,44 milioni di iscritti al canale ufficiale del club di fronte al milione e 200mila dell’Inter. Discorso simile su Twitch (106mila utenti, contro circa 49mila).

I numeri maggiori dei singoli

—  

Discorso diverso per quanto riguarda i singoli giocatori. Su Instagram, Lautaro Martinez, raggiunge i 10,6 milioni di follower. Più del doppio rispetto a Leao (4,8). Il primo giocatore dell'Inter è Alexis Sanchez, con 16,9 milioni di follower. Per il Milan è un nuovo arrivato a guidare la compagnia: Christian Pulisic con 7,7 milioni di follower. Un derby, quello tra Inter e Milan, incandescente anche sui social. Nuovo Stadio Milan, grosse novità in arrivo >>>

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.