00:23 min

news milan

Liga – Kalinic, dura la vita nell’Atletico Madrid: non vede quasi mai il campo

Daniele Triolo

Nikola Kalinić, passato in estate dal Milan all’Atlético Madrid, deve accontentarsi di scampoli di match con la maglia dei ‘Colchoneros’

6 gol (tutti in campionato) in 41 presenze totali, la scorsa stagione, con la maglia del Milan. Un’annata fallimentare, la 2017-2018, per il 30enne centravanti croato Nikola Kalinić, scaricato dal club di Via Aldo Rossi in estate all’Atletico Madrid. Fortemente voluto dal tecnico dei ‘Colchoneros’, Diego Pablo Simeone, e costato alla società madrilena ben 14 milioni di euro, Kalinić, però, non sta trovando sulla sponda biancorossa del Manzanarre quello spazio e quella visibilità a cui anelava. Il riscatto personale, su queste basi, appare davvero lontano.

Vero, ha già messo in bacheca un trofeo, la Supercoppa Europea, vinta contro il Real Madrid, ma senza giocare. Ed il non mettere piede in campo, per Kalinić, sul quale Gennaro Gattuso, nel Milan, ha insistito a lungo, sta diventando una spiacevole abitudine. Chiuso da Diego Costa e dal ‘Piccolo Diavolo’, Antoine Griezmann, il croato non ha mai giocato in Champions League, e collezionato fin qui soltanto 4 presenze nella Liga spagnola.

34’ contro il Celta Vigo, 37’ contro l’Huesca, 5’ contro il Real Madrid nel derby e 66’ contro il Betis, unica occasione nella quale Kalinić è partito da titolare: dunque appena 142’ sul rettangolo di gioco e, ovviamente, zero gol all’attivo. Un momentaccio, durante il quale, va ricordato, si è anche procurato un infortunio all’articolazione della caviglia. Molto meglio, al contrario, sta facendo nella Liga iberica un altro ex attaccante rossonero, il portoghese André Silva, che il Siviglia avrebbe già deciso di riscattare dal Milan: clicca qui per costi e dettagli della trattativa.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android