Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Napoli 0-0: Donnarumma evita la beffa nel finale

Christian Maggio e Hakan Calhanoglu durante Milan-Napoli (credits: GETTY Images)

Milan-Napoli, a San Siro, è finita 0-0: un punto che, forse, non serve a nessuno. Rivivi il live del big match del 'Meazza' con la nostra diretta testuale

Daniele Triolo

Termina qui Milan-Napoli: a San Siro è 0-0. I rossoneri non perdono terreno in ottica di una qualificazione alla prossima Europa League, gli azzurri accorciano, per il momento, sulla Juventus impegnata allo Stadium contro la Sampdoria.

92' – Parata mostruosa di Donnarumma, che evita la beffa nel recupero deviando in angolo da pochi passi su Milik, lasciato da solo in area piccola.

91' – Ammonito anche Calhanoglu per un fallo su Maggio.

90' – Banti ammonisce Koulibaly per un intervento in ritardo su Suso: diffidato, salterà la gara contro l'Udinese.

89' – Saranno tre i minuti di recupero per Milan-Napoli.

87' – Terza sostituzione nel Napoli: Sarri toglie dal campo Allan ed inserisce Rog.

85' – Angolo di Calhanoglu, colpo di testa di André Silva e pallone alto sulla traversa: il Napoli, adesso, trema.

84' – Sul susseguente corner, ancora Biglia ed ancora deviazione. Rossoneri in pressing, vogliono il gol della vittoria.

83' – Destro dalla lunga distanza di Biglia, pallone deviato in calcio d'angolo. Il Milan si riaffaccia dalle parti di Reina.

81' – Lancio di Zielinski in area di rigore, stop e tiro di Insigne: Donnarumma para in due tempi.

80' – Secondo cambio nel Milan: fuori Bonaventura e dentro Locatelli.

73' – Preme la squadra di Sarri: il Milan si difende con ordine, ma appare un po' stanco.

70' – Primo cambio per il Milan: fuori Kalinic, dentro André Silva.

67' – Subito Milik pericoloso in area di rigore: Zapata, però, gli contrasta la conclusione e, di fatto, la neutralizza sul nascere.

66' – Doppio cambio nel Napoli: fuori il capitano, Hamsik, dentro il polacco Zielinski. Poi, fuori Mertens e in campo va Milik.

64' – Ammonizione per Hysaj per un intervento da dietro su Suso.

63' – Suso prova a servire in area, sulla testa, Kalinic, ma Koulibaly, di prepotenza, chiude l'attaccante croato.

57' – Sul successivo calcio d'angolo, Koulibaly prova la deviazione aerea ma non crea problemi a Donnarumma.

56' – Hamsik cerca Callejon sul secondo palo, ma Rodriguez evita guai e si rifugia in angolo.

55' – Ammonito Zapata, nella fila del Milan, per un intervento in ritardo su Maggio.

52' – Suso si accentra, salta due uomini e tenta la conclusione di sinistro dal limite dell'area di rigore: pallone alto sulla traversa.

49' – Il Napoli ci prova con Allan, ma il tiro del brasiliano è deviato in calcio d'angolo da Bonaventura.

48' – Replica subito il Milan: Calhanoglu, in area di rigore, prova a calciare al volo un pallone spiovente ma liscia la conclusione. Gara vibrante in avvio di secondo tempo.

47' – Grande occasione per il Napoli con una palla filtrante di Insigne in area per Hamsik: lo slovacco, in area piccola, incrocia il diagonale ma il pallone termina largo. Ospiti ad un passo dal gol del vantaggio.

Via! Iniziato il secondo tempo di Milan-Napoli: si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gara.

Milan e Napoli sono in campo: tra pochi istanti il fischio d'avvio della ripresa.

Quasi tutto pronto a San Siro: le squadre sono pronte a rientrare in campo per dare vita al secondo tempo di Milan-Napoli.

Finisce qui il primo tempo di Milan-Napoli: dopo 45' è ancora 0-0, gara non spettacolare, equilibrata con tante potenziali occasioni-gol da una parte e dall'altra. Manca, però, lo spunto vincente da ambedue le parti.

45' – Inizia ora l'extra-time.

44' – Sarà soltanto uno il minuto di recupero per Milan-Napoli.

41' – Altro errore in fase difensiva del Milan, con Calhanoglu che perde palla, Mertens la prende e serve subito Insigne: l'attaccante azzurro cicca, però, la conclusione in area di rigore.

40' – Calabria perde pallone ed innesca la ripartenza del Napoli: Insigne, velocemente, serve Mertens ma il tiro del belga, deviato, termina alto sulla traversa.

38' – Da Suso a Kessié, cross dell'ivoriano e pallone deviato in corner. Sul susseguente calcio d'angolo Calhanoglu tira al volo, di potenza: il suo tiro è respinto da Reina poi Musacchio segna ma in evidente fuorigioco. Banti, giustamente, annulla il gol del difensore argentino.

35' – Ancora il Napoli in avanti: Insigne salta Biglia ed entra in area di rigore. Il numero 24 partenopeo prova il destro a giro sul palo più lontano, ma la sfera termina larga.

31' – Grossa palla-gol per Hamsik che, dal limite dell'area di rigore, approfittando di un errore in controllo di Calabria, prova il destro all'angolino ma la sua conclusione, 'strozzata', termina larga.

30' – Ultimi minuti favorevoli al Napoli, ma nessun, reale pericolo per Donnarumma, costretto ad uscire soltanto una volta, in presa bassa, per togliere il pallone dai piedi di Mertens.

26' – Kessié, dalla destra, cerca Kalinic al centro dell'area di rigore: Albiol devia di testa la sfera e non consente a Calhanoglu, appostato dietro, di deviare alle spalle di Reina. Il Milan, però, riprende campo e fiducia.

24' – Sul susseguente corner, il pallone, al termine di un batti e ribatti, arriva a Suso: il sinistro del numero 8 iberico, però, è schiacciato e termina a fondo campo.

23' – Rodriguez, dalla sinistra, crossa per Kalinic: il croato tenta la spaccata, ma Koulibaly chiude in calcio d'angolo.

20' – Jorginho tenta l'imbucata per Callejon: Zapata buca l'intervento, ma l'attaccante spagnolo non riesce ad arrivare sulla sfera, che termina docile tra le braccia di Donnarumma.

18' – Hamsik ci prova da fuori area: conclusione che termina molto alta sulla traversa della porta rossonera.

16' – Super palla gol creata dal Napoli: triangolazione tra Callejon, Mertens ed Insigne. L'attaccante campano (in fuorigioco), serve il belga che si presenta a tu per tu con Donnarumma ma si fa respingere il tiro dal portiere rossonero.

15' – Prima occasione per il Napoli: Mertens salta Kessié ai limiti dell'area di rigore poi la sfera, dopo un rimpallo, giunge a Callejon. Il collo esterno destro dello spagnolo termina sul fondo.

12' – Buon Milan in avvio: Reina è costretto ad uscire, di pugno, per anticipare Kalinic in area piccola sul cross calibrato dalla sinistra di Rodriguez.

11' – Suso fa il bello ed il cattivo tempo sulla destra, crossa in area di rigore e Kalinic, ingannato dal salto di Albiol e Koulibaly, devia di testa ma non trova la porta. Diavolo ad un passo dal vantaggio.

7' – Il Milan preme e colleziona corner in serie: nessun pericolo per Reina, ma l'atteggiamento dei rossoneri è quello giusto.

4' – La prima occasione della partita è del Milan con Bonaventura che, ricevuto da Suso, carica il destro e mira l'angolino: Reina è bravo e devia in calcio d'angolo.

Fischio di inizio dell'arbitro: è iniziata Milan-Napoli!

Squadre in campo: quasi tutto pronto a San Siro!

Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, C. Zapata, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinić, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Montolivo, Locatelli, Mauri, Cutrone, Borini, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Chiricheş, Tonelli, Milić, Diawara, Machach, Rog, Zieliński, Ounas, Milik. Allenatore: Sarri.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milan-Napoli, big match pomeridiano della 32^ giornata di Serie A. Restate con noi per seguire la diretta testuale del match di San Siro!

+++ DOMENICA, MATCH DAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ SABATO, LA VIGILIA +++

+++ VENERDI' +++

La giornata di oggi si è concentrata in particolare sull'anniversario del closing, ma il Napoli resta nel mirino. Per quanto riguarda le scelte di formazione Gattuso sembra vedere André Silva favorito rispetto a Cutrone e Kalinic.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ GIOVEDI' +++

I rossoneri continuano a preparare la sfida contro il Napoli. Recuperati anche Suso e Kalinic, che invece nella giornata precedente si erano allenati a parte. Tutto procede per il meglio a Milanello in vista della gara contro i partenopei.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDÌ +++

LE NEWS DI GIORNATA:

PROLOGO: Ad otto punti di distanza dalla zona Champions e, al contempo, con un piazzamento in Europa League da difendere ad ogni costo, il Milan di Gennaro Gattuso si prepara a ricevere, domenica 15 aprile alle ore 15:00, il Napoli di Maurizio Sarri a San Siro. Restate su 'PianetaMilan.it' per non perdervi neanche una notizia, e nessun aggiornamento, dei giorni che precedono il match di San Siro!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android