Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, ricordi Deulofeu? All’Udinese è diventato un vero e proprio caso

Gerard Deulofeu, attaccante dell'Udinese
In casa Udinese c'è un vero e proprio caso Gerard Deulofeu, con l'ex esterno del Milan praticamente sparito dai radar
Fabio Barera Redattore 

Nel corso degli ultimi anni al Milan sono passati tanti esterni d'attacco più o meno convincenti. A paragone con Rafael Leao probabilmente in tanti dovrebbero fare un passo indietro ed alzare le mani, ma i tifosi rossoneri ne ricordano alcuni con particolare affetto, anche per quello che hanno fatto con la maglia del Diavolo e per alcuni episodi significativi.

Tra questi spicca senza dubbio Gerard Deulofeu, attualmente in forza all'Udinese. Lo spagnolo arrivò al Milan nel gennaio 2017 in prestito secco fino a giugno dall'Everton ed essendo 'canterano' del Barcellona le aspettative su di lui erano davvero molto alte. In rossonero l'iberico giocò appena 17 presenze in Serie A, condite da 4 reti contro Fiorentina, Palermo, Atalanta e Bologna.


Di assist ne servì 3, di cui uno epico e rimasto nella memoria dei tifosi rossoneri a Mario Pasalic contro i felsinei. Il Diavolo era sotto di due uomini per le espulsioni di Gabriel Paletta e Juraj Kucka, ma ci pensò Gerard Deulofeu a compiere l'impresa per il Milan scartando mezza difesa e appoggiando per il croato. Il club rossonero vinse 1-0, ma quel match per molti è stato tra i più palpitanti degli ultimi, difficili, anni. Dopo il ritorno al Barcellona e l'esperienza al Watford lo spagnolo è tornato in Italia con la maglia dell'Udinese, dove è diventato un vero e proprio caso.

Udinese, l'ex Milan Gerard Deulofeu è fuori da gennaio

—  

Gerard Deulofeu, infatti, è praticamente sparito dai radar nell'ultimo anno e mezzo. Quasi un anno fa, il 12 novembre 2022 ha rimediato una contusione al ginocchio contro il Napoli, che lo aveva costretto a rimanere lontano dai campi per tre giornate. Rientrato contro la Sampdoria si è dovuto arrendere dopo appena 13', tradito dal suo fisico, e si è operato al ginocchio. Ecco, da quel momento l'ex Milan non è più ritornato in campo e potrebbe restare fuori almeno fino ad inizio 2024. Gli amanti del bel calcio e i tifosi dell'Udinese si augurano di rivederlo presto in campo, per essere deliziati dalle sue giocate sopraffine. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, servono due difensori: il piano di Furlani e Moncada >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.