Il Milan è in zona Champions League. Probabilmente lo avrebbero immaginato in pochi che a fine ottobre la squadra di Vincenzo Montella sarebbe stata a soli 5 punti dalla Juventus e a uno dalla Roma. Eppure il Milan c'è e non sembra intenzionato a mollare. Diversa sarebbe la situazione, però, se si giocassero solo i primi tempi. I rossoneri si ritroverebbero al decimo posto in classifica, con appena 15 punti, 7 in meno rispetto alla classifica generale.
news milan
Milan, se si giocassero solo i primi tempi saresti decimo
Il Milan ha spesso deciso le partite nel corso del secondo tempo. Considerando la classifica al termine dei primi 45', infatti, i rossoneri sarebbero decimi
Questo dato potrebbe essere interpretato in molteplici modi. Innanzitutto in chiave negativa, visto che potrebbe essere il chiaro segno di una squadra che fa fatica a fare la partita fin dall'inizio e a imporre il proprio gioco. In chiave positiva, invece, potrebbe essere un'indicazione precisa di Montella: il Milan inizia spessissimo a ritmi lenti per non prendere gol e far correre l'avversario, salvo poi entrare nel secondo tempo con un atteggiamento totalmente diverso e molto più aggressivo. Finora i risultati danno ragione a Montella, la classifica che conta è quella generale e il Milan guarda molte squadre dall'alto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA